| | Promotion| FAQ|
| | |

PinDIY.com

 Forgot password?
 Register
View: 247|Reply: 3
Collapse the left

Ordine cronologico

[Copy link]
Post time: 2018-11-14 15:43
| Show all posts |Read mode
Buongiorno a tutte... e tutti!
Da un paio di mesi ho scoperto questo Forum che sarebbe molto utile se non fosse così confusionario.
Se possibile vorrei cercare i nuovi pattern inseriti ordinati cronologicamente dai più nuovi ai più vecchi.
Se possibile vorrei poter cercare solo tra istruzioni per uncinetto o per lavori ai ferri e magari solo in Inglese.
Ho provato a cliccare su tutti i "bottoni" con scritto "newest thread" o simili (anche il "more" ), ma l'ordine risulta sempre sparso o meglio  sembra che vengano ordinati in base a quello che ha ricevuto l'ultima risposta.
Con gli ultimi "miglioramenti" poi il caos è  totale.
Certo io sono un genio dell'informatica, ma qui mi sento confusa più  che mai!
Qualcuno può aiutarmi?
Post time: 2018-11-15 18:51
| Show all posts
E adesso se possibile e' ancora piu' incasinato perche' hanno unito le sezioni di libri di uncinetto e libri di maglia, cosi' non puoi piu' cercarli separatamente. Lascia stare i nuovi thread perche' per l'appunto sono quelli a cui hanno appena risposto, non c'e' un ordine cronologico neanche per le riviste. Se cerchi un pattern in particolare (o un designer particolare) parlando sempre di maglia o uncinetto, io ti consiglio di fare come faccio io, vai su Ravelry, cerchi nome e modello (o fai una ricerca in base a quello che ti occorre e vedi cosa ti propone) e poi metti nome o modello nella ricerca e vedi se c'e', idem per le riviste. Non e' tanto ben organizzato come forum sinceramente, ma visto quanta roba c'e' bisogna accontentarsi un po'...
Reply Support Not support

Use magic Report

Post time: 2018-11-21 02:37
| Show all posts
In effetti le ricerche non sono granché efficienti, anche a causa di chi le pubblica mettendo titoli inesatti o di chi le modera correggendo male.

L'unione tra maglia e uncinetto è diventata quasi indispensabile dal momento che sempre più riviste non sono specializzate, ma mischiano tra di loro un po' di tutto, e il problema di dove metterle causava ancora più caos... la stessa rivista poteva essere in due forum diversi, e la ricerca su un singolo forum portava a risultati incompleti, a meno di farla su tutto il sito, e allora magari uscivano risultati che non c'entravano nulla.

L'unico sistema possibile nella quantità di informazioni che ci sono in questo sito, è di fare ricerche mirate sapendo bene quello che si cerca... per esempio ho dato una sfogliata proprio in uncinetto, e volendo cercare un plaid ("afghan") , con la sola parola afghan non si trovano tutti perchè una discreta quantità è stata caricata solo con il nome del modello...
Reply Support Not support

Use magic Report

Post time: 2018-11-22 05:00
| Show all posts
io sto ancora in fase di apprendimento
Reply Support Not support

Use magic Report

tag|FAQ|Dark room|Archive|search|PinDIY.com

2024-4-26 02:07 GMT+8 , Processed in 0.059388 sec., 12 queries , Gzip On, Redis On.

© 2009-2024 811

Quick Reply To Top Return to the list