Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

Recommended  Hot... [Copy link]
Post time 2012-12-29 16:59 | Show all posts
e tutte le influenzate del forum vanno meglio?
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 16:59 | Show all posts
Mamma Monica e la tua mamma ?

Comments

ieri sera e tornata al pronto soccorso per un dolore al petto che perfortuna nn e quello che temeva ,ma lhanno tenuta dentro perche e anemica quindi trafusioni e finche i valori nn sono normalideve s  Details Reply Post time 2012-12-29 19:23
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:00 | Show all posts
spero di non aver dimenticato nessuno
tutte le altre tutto bene
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:06 | Show all posts
lucin replied at 2012-12-28 14:17
Bene sono contenta per te che lavori, questa maledetta crisi anche se credo più che sono certi pa ...

ecco perchè vorrei che i miei figli un giorno trovassero da lavorare allestero .... vorrei che i miei figli diventassero "figli del mondo", non solo "italiani", ecco perchè spingo tanto sulla conoscenza del globbish (che è linglese non puro).... ma alla fine saranno loro a scegliere :$

Comments

Hai ragione, purtroppo il nostro sistema scolastico non li prepara adeguatamente, fai bene stimolali ad imparare le lingue, semmai, se puoi, permettigli di fare qualche breve esperienza, destate natu  Details Reply Post time 2012-12-29 18:06
hm... non insistere troppo; vivere lontano dal tuo paese di nascita (per distinguerlo da questo mio paese di addozione, perchè dopo tutti sti anni è diventato anche il mio), dalla tua famiglia, dai  Details Reply Post time 2012-12-29 17:39

Rate

Number of participants 1Pin +1 Collapse Reason
lucin + 1 Powerfull!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:11 | Show all posts
lucin replied at 2012-12-28 15:38
Lo so , mia cara, ma capisci questi ragazzi che fine fanno? Ho pianto tanto quando mia figlia se n ...

una ragazza di un paese qui vicino si è sposata, ormai da anni con uno scozzese e vive in scozia. Si è sposata in pieno agosto, cerimonia i kilt per gli uomini, con, alla fine, bagno in piscina vestiti di tutto punto ;P

Comments

ma lei vive qui o è andata in Scozia?Il matrimonio di mia figlia è stato molto meno roboante in quanto ha fatto, per ora, quello civile, il religioso lo stiamo organizzando per un po più in là, e  Details Reply Post time 2012-12-29 18:01
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:14 | Show all posts
lucin replied at 2012-12-28 00:15
Invece della preghierina della sera vi dedico una poesia di un mio carissimo amico, ormai morto, pre ...

bella, ha il sapore della mia infanzia, quando portavo da bere ai lavoratori nei campi:)

Comments

Infatti lautore era figlio di contadini e ricordava così anche lui la sua infanzia che pur diventato preside e persona importante non ha mai dimenticato nè sconfessato, anzi, ne è stato orgoglioso  Details Reply Post time 2012-12-29 17:57
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:28 | Show all posts
Buon giorno Dolcezze!!! :loveliness:

Comments

con il tuo buon giorno strappi sempre un sorriso  Details Reply Post time 2012-12-29 17:39

Rate

Number of participants 1Pin +3 Collapse Reason
mamma_monica + 3 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:39 | Show all posts
Nimue replied at 2012-12-29 17:06
ecco perchè vorrei che i miei figli un giorno trovassero da lavorare allestero .... vorrei che i ...

hm... non insistere troppo; vivere lontano dal tuo paese di nascita (per distinguerlo da questo mio paese di addozione, perchè dopo tutti sti anni è diventato anche il mio), dalla tua famiglia, dai tuoi cari, dai tuoi amici più fedeli e più amati... non è tanto semplice...
unaltre tradizioni, unaltre abbitudini, unaltri modi di pensare, vivere, crescere... non è facile. E tutte queste cose molto spesso non possono essere rimpiazzate con un certo benessere economico (se quello poi si trova...).
E che cosa dire riguardo le famiglie tagliate in due...
quanto vale un abbraccio di mamma, un dolce fatto da nonna per il suo nipote, lezione di bicicletta del nonno, una partita di calcetto con i tuoi due cugini ......

Comments

beh, Dunja, noi siamo già una famiglia allargata, con due paesi nel cuore....  Details Reply Post time 2012-12-30 02:15
concordo pienamente con te, anche se non lho provato, ma chissà.. sono scelte importanti e.. difficili..  Details Reply Post time 2012-12-29 22:39
Cara Dunja, capisco perfettamente il tuo punto di vista, e per quanto riguarda le diversità posso essere solidale conte perchè vieni da una realtà molto diversa dalla nostra e le tue abitudini non  Details Reply Post time 2012-12-29 18:43
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:39 | Show all posts
Dunja replied at 2012-12-29 10:28
Buon giorno Dolcezze!!!

con il tuo buon giorno strappi sempre un sorriso
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:40 | Show all posts
chissà se prima della fine di questo anno riuscirò a passare di livello !

Comments

mi sa di no, ti mancano ancora 14 Money  Details Reply Post time 2012-12-30 02:21
prepara intanto le ali per spiccare il volo e buona fortuna. Buongiorno , mia cara  Details Reply Post time 2012-12-29 18:45

Rate

Number of participants 1Pin +3 Collapse Reason
mamma_monica + 3 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Mobile|tag|FAQ|Dark room|PinDIY.com

2026-6-26 01:00 GMT+8