Forgot password?
 Register
Search
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

 Recommended  Hot... [Copy link]
Post time 2012-12-28 17:41 | Show all posts
Ciao amiche, seminato i soldini :)
Che bello non mi sembra vero, cè il sole e porto fuori le mie puzzoline. Auguro a tutte voi una buona giornata e buoni preparativi, se li state facendo, per il cenone! Bacetti a presto

Rate

Number of participants 3Pin +5 Collapse Reason
SERELAURA + 2 Usefull
Clara56 + 2 Very nice!
vaniglia76 + 1 buona giornata anche a te

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 20:14 | Show all posts
lucin replied at 2012-12-28 00:14
Ha smesso poco dopo la nascita dei figli, capirai sempre in giro per lItalia il sabato e la domen ...

magari non si sa mai dire mai

Rate

Number of participants 2Pin +5 Collapse Reason
maia + 3 Usefull
Bambolina + 2 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 20:15 | Show all posts
lucin replied at 2012-12-27 23:55
No tu mangi il brodino!

grazie sai a volte ci vuole
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 20:16 | Show all posts
lucin replied at 2012-12-28 01:15
Invece della preghierina della sera vi dedico una poesia di un mio carissimo amico, ormai morto, pre ...

che belle parole
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 20:16 | Show all posts
Buongiornooooooooooooooooooo

Rate

Number of participants 3Pin +10 Collapse Reason
Nimue + 2 Usefull
maia + 6 Usefull
Bambolina + 2 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 20:17 | Show all posts
buon giorno a tutte scappo ho ancora 4 ore di lavoro poi si riprende il 2

Comments

Bene sono contenta per te che lavori, questa maledetta crisi anche se credo più che sono certi padroni che vogliono mangiare il doppio ed anche il triplo con minore spesa, forse non è il caso della  Details Reply Post time 2012-12-28 22:17
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 21:12 | Show all posts
remicia replied at 2012-12-28 07:05
anche tu vai  su megghy forum?

Sì, mi trovo bene perchè non devo accumulare niente ed è solo che lì autori coperti dal copyright non li mettono, tipo Vervaco, tanto per fare un esempio e poi lì , almeno per me, ho imparato subito a postare cosa che qui, nonostante le spiegazioni di Nimue e di Dunja non ci ho capito niente.Mi ha detto di andare su ricamare insieme(lo scrivo in italiano faccio prima) e poi per colpa dellinglese che mi devo mettere a tradurre, capire il succo non serve, non so più andare avanti.Verrà il giorno che capirò!:)
Solo che qui mi trovo meglio per chiacchierare, sembra quasi che ci si conosca veramente , è molto piacevole e siete tutte fantastiche,grazie anche a sopportare le mie lungaggini

Comments

luci anche io sono su megghy,ma sai che cosa cambia qui si è in poche e alla fine ci si conosce meglio su megghy troppo gente e si disperde il tutto  Post time 2012-12-28 22:11

Rate

Number of participants 1Pin +3 Collapse Reason
maia + 3 Usefull

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 22:06 | Show all posts
SERELAURA replied at 2012-12-27 20:09
buonasera a tutte care!
oggi niente crocette, sono in ferie fino al 7 e ne approfitto per fare mille ...

io abito a bologna

Comments

eh lo so Nomekop!!  Details Reply Post time 2012-12-29 19:49
Ma pensa ,io abito in provincia di Bologna  Post time 2012-12-29 03:12

Rate

Number of participants 1Pin +3 Collapse Reason
maia + 3 Usefull

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 22:13 | Show all posts
buondì qui sole e 12 gradi finalmente il cielo muffo è solo un ricordo almeno per oggi,preparativi per lultimo dellanno no grazie io me ne starò a casa e mi papperò un metro di pizza condita e una bella bottiglia di spumante italiano fresco,e finalmente niente botti....:):):)

Comments

Mi attira la pizza, mi hai fatto venire lidea, mi sa che io e il maritozzo ci faremo anche noi una pizza, non so come, ed anchio spumante italiano che è il migliore anche il peggiore.Pensa ho una b  Details Reply Post time 2012-12-28 22:25

Rate

Number of participants 2Pin +6 Collapse Reason
remicia + 3 Usefull
maia + 3 Usefull

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-28 22:17 | Show all posts
maria gradita replied at 2012-12-28 12:17
buon giorno a tutte scappo ho ancora 4 ore di lavoro poi si riprende il 2

Bene sono contenta per te che lavori, questa maledetta crisi anche se credo più che sono certi padroni che vogliono mangiare il doppio ed anche il triplo con minore spesa, forse non è il caso della tua compagnia, non lo so, spero, ma ci sono troppi imprenditori che ci giocano, è successo anche qui a Bastia Umbra con una ditta che aveva commissioni fin sopra i capelli, lavorava per Valentino, perciò , ma ha preferito dichiarare fallimento ed ora gli operai fuori, qualcuno a fatica ha trovato un nuovo lavoro, e lui,il padrone vive di rendita, capisci?
E un argomento questo che mi manda in bestia, qui in Italia basta che si "frega", detta alla perugina e si pensa di trovare sempre linganno dopo fatta la legge che tutto va bene.
Ti dico questo e poi smetto:da mia figlia in Scozia qualunque lavoro fai non è mai in nero, tutto regolare e puntuale, allo scadere della mezzanotte del giorno di paga mia figlia trovava sul suo conto corrente lo stipendio,sempre, addirittura quando la prima volta andò in Scozia per conoscerla per lavorare e mantenersi fece la cameriera in un ristorante dove le stesse mance, lì obbligatorie e per niente offensive, è una norma da loro per ogni cliente lasciare la mancia, dicevo appunto venivano divise tra i camerieri in base alle ore di servizio, sempre, non le prendeva il padrone ,pensa che con le sole mance ci pagava laffitto della camera!Lì puoi fare tanti lavori insieme, basta che rendi in tutti, ovvio, e nessuno ti dice niente, basta che paghi le tasse, mia figlia, anche ora che ha un lavoro fisso a tempo a tempo indeterminato, per avere qualcosa in più dato che per ora fino a giugno il marito prende poco,poi aumenterà di parecchio, fa la babysitter, bene, paga le tasse anche sulle poche ore che fa, qui da noi, col cavolo!Non solo non cè cumulo tra pensione ed altro reddito,basta sempre che paghi le tasse, il mio consuocero lo fa, pensione più un altro lavoro!La mia consuocera che ha una pensione bassa lo stato gli da un extra, a me per due anni non prendo pensione, buttati al vento 14000 euro di contributi versati, che schifo!Basta, scusami, ma mi è dispiaciuto quando ho letto che per due mesi sei stata senza lavoro,pensa questi giovani, loro a mio parere non prenderanno mai la pensione,poveri figli, indipendentemente dai "choosy" alla Fornero o dai "bamboccioni"cosiddetti.Che futuro!Non tutti sono figli di Monti e company!Ecco perchè tutti si buttano in "politica", si fa per dire, perchè quelle sì che sono belle poltrone non quelle della Sabrina Ferilli!!La tanto sbandierata pensione integrativa? Lì da mia figlia è normale, sia lei che il marito, ora con una cifra minima, in base alle loro possibiltà, versano alla ditta dove lavorano una quota mentre la ditta le versa, a parte , oltre i normali contributi pensionistici, il doppio di quanto versano loro e questo va a formare la pensione integrativa.Ecco , ho fatto il comizio, scusami se ti tedio, smetto.
Ti auguro di cuore che il nuovo anno ti porti più sicurezza lavorativa:)

Comments

tutto verissimo, concordo con te.. e mi demoralizzo a mia volta per tutte le brutte situazioni che sento..  Details Reply Post time 2012-12-29 21:24
ecco perchè vorrei che i miei figli un giorno trovassero da lavorare allestero .... vorrei che i miei figli diventassero "figli del mondo", non solo "italiani", ecco perchè spingo tanto sulla conos  Details Reply Post time 2012-12-29 17:06
grazie cara è un momento difficile per molti purtroppo, troppe volte si è detto che sono furbi quelli che evadono quelli che fregano il prossimo e non si è avuto il coraggio di dire che sono ladri  Details Reply Post time 2012-12-29 01:58

Rate

Number of participants 1Pin +3 Collapse Reason
remicia + 3 Powerfull!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Mobile|tag|FAQ|Dark room|PinDIY.com

2026-6-25 17:54 GMT+8

Powered by PinDIY.com

© 2026

Quick Reply To Top Return to the list