- viewthread_userinfo_credits
- 3345
|
maria gradita replied at 2012-12-28 12:17 
buon giorno a tutte scappo ho ancora 4 ore di lavoro poi si riprende il 2
Bene sono contenta per te che lavori, questa maledetta crisi anche se credo più che sono certi padroni che vogliono mangiare il doppio ed anche il triplo con minore spesa, forse non è il caso della tua compagnia, non lo so, spero, ma ci sono troppi imprenditori che ci giocano, è successo anche qui a Bastia Umbra con una ditta che aveva commissioni fin sopra i capelli, lavorava per Valentino, perciò , ma ha preferito dichiarare fallimento ed ora gli operai fuori, qualcuno a fatica ha trovato un nuovo lavoro, e lui,il padrone vive di rendita, capisci?
E un argomento questo che mi manda in bestia, qui in Italia basta che si "frega", detta alla perugina e si pensa di trovare sempre linganno dopo fatta la legge che tutto va bene.
Ti dico questo e poi smetto:da mia figlia in Scozia qualunque lavoro fai non è mai in nero, tutto regolare e puntuale, allo scadere della mezzanotte del giorno di paga mia figlia trovava sul suo conto corrente lo stipendio,sempre, addirittura quando la prima volta andò in Scozia per conoscerla per lavorare e mantenersi fece la cameriera in un ristorante dove le stesse mance, lì obbligatorie e per niente offensive, è una norma da loro per ogni cliente lasciare la mancia, dicevo appunto venivano divise tra i camerieri in base alle ore di servizio, sempre, non le prendeva il padrone ,pensa che con le sole mance ci pagava laffitto della camera!Lì puoi fare tanti lavori insieme, basta che rendi in tutti, ovvio, e nessuno ti dice niente, basta che paghi le tasse, mia figlia, anche ora che ha un lavoro fisso a tempo a tempo indeterminato, per avere qualcosa in più dato che per ora fino a giugno il marito prende poco,poi aumenterà di parecchio, fa la babysitter, bene, paga le tasse anche sulle poche ore che fa, qui da noi, col cavolo!Non solo non cè cumulo tra pensione ed altro reddito,basta sempre che paghi le tasse, il mio consuocero lo fa, pensione più un altro lavoro!La mia consuocera che ha una pensione bassa lo stato gli da un extra, a me per due anni non prendo pensione, buttati al vento 14000 euro di contributi versati, che schifo!Basta, scusami, ma mi è dispiaciuto quando ho letto che per due mesi sei stata senza lavoro,pensa questi giovani, loro a mio parere non prenderanno mai la pensione,poveri figli, indipendentemente dai "choosy" alla Fornero o dai "bamboccioni"cosiddetti.Che futuro!Non tutti sono figli di Monti e company!Ecco perchè tutti si buttano in "politica", si fa per dire, perchè quelle sì che sono belle poltrone non quelle della Sabrina Ferilli!!La tanto sbandierata pensione integrativa? Lì da mia figlia è normale, sia lei che il marito, ora con una cifra minima, in base alle loro possibiltà, versano alla ditta dove lavorano una quota mentre la ditta le versa, a parte , oltre i normali contributi pensionistici, il doppio di quanto versano loro e questo va a formare la pensione integrativa.Ecco , ho fatto il comizio, scusami se ti tedio, smetto.
Ti auguro di cuore che il nuovo anno ti porti più sicurezza lavorativa:) |
Rate
-
View Rating Log
|