Forgot password?
 Register
View: 495|Reply: 11

Storie dellorrore

[Copy link]
Post time 2016-5-23 00:10 | Show all posts |Read mode
Ciao a tutti, sono studentessa ditalino e sono da Messico. La  classe scorsa uno di miei compagni ha chiesto al professore di raccontarci una storia dorrore tradizionale italiana, però il professore no ha saputo dirci nessuna, ed io ho cercato sullinternet ma non ho travato nessuna storia tradizionale. Alcuna di voi mi potete raccontare qualsiasi storia tradizionale?.
Per esempio qui in Messico abbiamo la storia di -La llorona- o -La donna che piange-, la storia racconta che una donna tradita dal marito uccise ai suoi figli annegandoli nel fiume vicino alla sua casa, solo dopo avesse reso conto del suo errore si suicidò e ora vaga per il mondo piangendo e urlando -Ay mis hijos-. Alcuni dicono che si appare agli uomini infedeli e gli straccia  la faccia ed altri dicono che solo si appare vicini ai fiumi, però sempre è vestita di bianco.
Grazie per il vostro aiuto .

Post time 2016-7-6 23:57 | Show all posts
a Montisola dove si è appena svolto levento della passerella cè questa leggenda
La Sarneghera
La Leggenda narra del triste amore di una fanciulla di Montisola, promessa sposa di un nobile della Franciacorta. La giovane non volendo sposarsi si recava ogni giorno a Sensole per piangere specchiandosi nelle acque del lago. Un giorno cadde in acqua, ma venne tratta in salvo da un pescatore di Sarnico, in questa circostanza i due si innamorarono. Il padre della ragazza scoprendolo segregò la ragazza in un castello, ed il giovane venne imprigionato in una grotta tra i boschi.
Il giorno del matrimonio della fanciulla con il nobile franciacortino , il padre ordinò l’uccisione del pescatore. La giovane approfittando della disattenzione del padre, decise di uccidersi gettandosi nelle acque del lago, sperando di potersi ricongiungere al suo amato.