Buongiorno a tutte,
ieri laltro ho provato a tingere lennesimo pezzo di tela aida :P
questa volta ho provato col karkadè tanto per cambiare ma è risultato.. un colorino beigiolino bello ma non... tono del karkadè...
eheheh era troppo bello per essere vero ;P
dipende da quanto lo lasci a mollo e poi devi prima lavare la stoffa perchè se è nuova non prende il colore,io la prelavo con un po di soda solvay la trovi al supermercato
DetailsReply
Post time 2012-12-11 18:50
a chi lo dici???, ..... ho stirato tutto il pomeriggio, ... con un occhio ai compiti della piccola, ... ora interrogo la grande, .... poi penso alla cena e poi spero in tante xxx!!!!
DetailsReply
Post time 2012-12-12 00:33
SERELAURA replied at 2012-12-11 09:55
Buongiorno a tutte,
ieri laltro ho provato a tingere lennesimo pezzo di tela aida
questa volta ...
dipende da quanto lo lasci a mollo e poi devi prima lavare la stoffa perchè se è nuova non prende il colore,io la prelavo con un po di soda solvay la trovi al supermercato
vi dico come faccio io
Procedimento:
1) Preparare la stoffa per la tintura:
La stoffa che volete tingere deve esser cotone o lino, e non deve esser inamidata nè aver dellammorbidente. Quindi va pre
DetailsReply
Post time 2012-12-11 22:26
il prelavaggio con la soda vale anche per tela di cotone un tantino datata? ho ereditato dalla nonna un sacco di tela antica grezza che mi piacerebbe tingere.
Post time 2012-12-11 21:55
Ciao Nomekop e grazie per laiuto... dunque io da quando lacqua bolliva ho immerso la tela e ho tenuto il fuoco basso per mezzora.. poi a mollo per 24 ore..
tempo fa avevo fatto la stessa cosa tinge
DetailsReply
Post time 2012-12-11 21:46