Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

 Recommended  Hot... [Copy link]
Post time 2012-12-29 17:39 | Show all posts
Nimue replied at 2012-12-29 17:06
ecco perchè vorrei che i miei figli un giorno trovassero da lavorare allestero .... vorrei che i ...

hm... non insistere troppo; vivere lontano dal tuo paese di nascita (per distinguerlo da questo mio paese di addozione, perchè dopo tutti sti anni è diventato anche il mio), dalla tua famiglia, dai tuoi cari, dai tuoi amici più fedeli e più amati... non è tanto semplice...
unaltre tradizioni, unaltre abbitudini, unaltri modi di pensare, vivere, crescere... non è facile. E tutte queste cose molto spesso non possono essere rimpiazzate con un certo benessere economico (se quello poi si trova...).
E che cosa dire riguardo le famiglie tagliate in due...
quanto vale un abbraccio di mamma, un dolce fatto da nonna per il suo nipote, lezione di bicicletta del nonno, una partita di calcetto con i tuoi due cugini ......

Comments

beh, Dunja, noi siamo già una famiglia allargata, con due paesi nel cuore....  Details Reply Post time 2012-12-30 02:15
concordo pienamente con te, anche se non lho provato, ma chissà.. sono scelte importanti e.. difficili..  Details Reply Post time 2012-12-29 22:39
Cara Dunja, capisco perfettamente il tuo punto di vista, e per quanto riguarda le diversità posso essere solidale conte perchè vieni da una realtà molto diversa dalla nostra e le tue abitudini non  Details Reply Post time 2012-12-29 18:43
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:39 | Show all posts
Dunja replied at 2012-12-29 10:28
Buon giorno Dolcezze!!!

con il tuo buon giorno strappi sempre un sorriso
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:40 | Show all posts
chissà se prima della fine di questo anno riuscirò a passare di livello !

Comments

mi sa di no, ti mancano ancora 14 Money  Details Reply Post time 2012-12-30 02:21
prepara intanto le ali per spiccare il volo e buona fortuna. Buongiorno , mia cara  Details Reply Post time 2012-12-29 18:45

Rate

Number of participants 1Pin +3 Collapse Reason
mamma_monica + 3 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 17:57 | Show all posts
Nimue replied at 2012-12-29 09:14
bella, ha il sapore della mia infanzia, quando portavo da bere ai lavoratori nei campi

Infatti lautore era figlio di contadini e ricordava così anche lui la sua infanzia che pur diventato preside e persona importante non ha mai dimenticato nè sconfessato, anzi, ne è stato orgoglioso.Una grande persona,pensa, nel terremoto del Friuli, nel 1976, caricò la macchina di tutto, dai generi alimentari e vestiario e partì con mio marito a portare soccorso e poi lì trovò anche la sua futura moglie!:)
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 18:01 | Show all posts
Nimue replied at 2012-12-29 09:11
una ragazza di un paese qui vicino si è sposata, ormai da anni con uno scozzese e vive in scozia. ...

ma lei vive qui o è andata in Scozia?Il matrimonio di mia figlia è stato molto meno roboante in quanto ha fatto, per ora, quello civile, il religioso lo stiamo organizzando per un po più in là, e lha fatto lassù dove attualmente vive, mio genero era in divisa militare in quanto di stanza in Germania e poi doveva andare in Iraq ma comunque, quando sarà, noi faremo sì cerimonia con lui in kilt, ma niente tuffo, non è da noi, invece ci saranno balli tra cui quelli tipici scozzesi che io adoro!

Comments

vive in Scozia....per il matrimonio sono venuti tutti i parenti di lui in aereo, noleggiato pulman da aereoporto a albergo, cerimonia nel paese e pranzo nel ristorante dellalbergo i tuffi in piscina  Details Reply Post time 2012-12-30 02:24
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 18:06 | Show all posts
Nimue replied at 2012-12-29 09:06
ecco perchè vorrei che i miei figli un giorno trovassero da lavorare allestero .... vorrei che i ...

Hai ragione, purtroppo il nostro sistema scolastico non li prepara adeguatamente, fai bene stimolali ad imparare le lingue, semmai, se puoi, permettigli di fare qualche breve esperienza, destate naturalmente, sul posto, perchè solo vivendo nel luogo è piùfacile che acquisiscano familiarità, del resto è così che gli altri che vengono qui poi, vivendo, apprendono più facilmente la nostra lingua.Mio genero infatti, con il fatto che viene solo per pochi giorni destate sa solo dire"lasagne", che gli piacciono tanto, "grazie" e "bene", sapessi che fatica che fa mia figlia a tradurre, a fine giornata finisce che parla a noi in inglese e traduce a lui in italiano;P
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 18:07 | Show all posts
eli15 replied at 2012-12-29 08:23
ieri sera il concerto è sato bellissimo!!!! buona giornata

;P;P;P;P;P
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 18:16 | Show all posts
Buon giorno a tutte!!! Solo ora riesco a dare un sbirciatina :)

Comments

sentivo due occhi che mi spiavano,spiona! Buon giorno!  Details Reply Post time 2012-12-29 18:46
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 18:33 | Show all posts
Qualche ragazza consce il sito gallery.ru? Se potete spiegarmi come posso effettuare il pagamento annuale, ma tramite cellulare ( ;P non mi fido ad usare carta di credito su internet)...grazie in anticipo :)

Comments

nn lo conosco io di solito uso la ricaricabile cosi sono tranquilla per i pagamenti on-line e paypal e un circuito sicuro  Details Reply Post time 2012-12-29 19:10

Rate

Number of participants 1Pin +3 Collapse Reason
mamma_monica + 3 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-12-29 18:43 | Show all posts
Dunja replied at 2012-12-29 09:39
hm... non insistere troppo; vivere lontano dal tuo paese di nascita (per distinguerlo da questo mi ...

Cara Dunja, capisco perfettamente il tuo punto di vista,  e per quanto riguarda le diversità posso essere solidale conte perchè vieni da una realtà molto diversa dalla nostra e le tue abitudini non erano le nostre, ma se un ragazzo vive in Francia, che so in Spagna o nel Regno Unito, rientra sempre , a parte certo le diversità logistiche, nella medesima cultura, ma del resto staccarsi da casa vale anche per chi da Taormina va a vivere ad Aosta, è sempre lo staccarsi da casa, ma oggi purtroppo è quasi inevitabili se non si vuol soccombere, del resto i collegamenti oggi sono facilitati, aerei quanti ne vuoi e le distanze si accorciano , Skype per vederci,sei una ragazza con grande sentimento e questo ti fa onore e lo apprezzo ma non possiamo bloccare i nostri figli, i figli non ci appartengono, appartengono al mondo nel quale li abbiamo creati, limportante è che li sappiamo felici accanto a chi amano e tranquilli economicamente.
Certo dici che forse non è detto che trovino lavoro, ma oggi non devono partire allo sbaraglio, prima ti formi e poi da qui valuti tutte le opportunità che ti presentano, lItalia purtroppo non premia i migliori, li uccide, ed allora perchè impedirgli di fare esperienza, è questa che li cresce non mamma e papà, noi diamo loro le basi per affrontare la vita e poi noi ci siamo sempre, in qualunque momento e se le cose non vanno loro sanno che noi ci siamo, sempre e comunque.

Comments

credo che hai capito male: diversa tradizione non significa diverso credo; non sono serba, come hai cercato di indovinare, ma croata, il che significa sempre cattolica. Solo, non credere che tutti  Details Reply Post time 2012-12-29 19:19
Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Mobile|tag|FAQ|Dark room|PinDIY.com

2026-6-25 14:49 GMT+8

Powered by PinDIY.com

© 2026

Quick Reply To Top Return to the list