- viewthread_userinfo_credits
- 3345
|
Dunja replied at 2012-12-29 09:39 
hm... non insistere troppo; vivere lontano dal tuo paese di nascita (per distinguerlo da questo mi ...
Cara Dunja, capisco perfettamente il tuo punto di vista, e per quanto riguarda le diversità posso essere solidale conte perchè vieni da una realtà molto diversa dalla nostra e le tue abitudini non erano le nostre, ma se un ragazzo vive in Francia, che so in Spagna o nel Regno Unito, rientra sempre , a parte certo le diversità logistiche, nella medesima cultura, ma del resto staccarsi da casa vale anche per chi da Taormina va a vivere ad Aosta, è sempre lo staccarsi da casa, ma oggi purtroppo è quasi inevitabili se non si vuol soccombere, del resto i collegamenti oggi sono facilitati, aerei quanti ne vuoi e le distanze si accorciano , Skype per vederci,sei una ragazza con grande sentimento e questo ti fa onore e lo apprezzo ma non possiamo bloccare i nostri figli, i figli non ci appartengono, appartengono al mondo nel quale li abbiamo creati, limportante è che li sappiamo felici accanto a chi amano e tranquilli economicamente.
Certo dici che forse non è detto che trovino lavoro, ma oggi non devono partire allo sbaraglio, prima ti formi e poi da qui valuti tutte le opportunità che ti presentano, lItalia purtroppo non premia i migliori, li uccide, ed allora perchè impedirgli di fare esperienza, è questa che li cresce non mamma e papà, noi diamo loro le basi per affrontare la vita e poi noi ci siamo sempre, in qualunque momento e se le cose non vanno loro sanno che noi ci siamo, sempre e comunque. |
|