Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

 Recommended  Hot... [Copy link]
Post time 2013-1-3 21:05 | Show all posts
mamma_monica replied at 2013-1-3 17:48
prima opoi riuscirai a risalirle le carte!

ne avrò per un bel pò:(

Rate

Number of participants 5Pin +9 Collapse Reason
maia + 3 Usefull
nomekop + 1 Thank you very much!
Clara56 + 2 Very nice!
Bambolina + 2 Thank you very much!
lucin + 1 1 soldino per consolare

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 21:09 | Show all posts
stellaluminosa replied at 2013-1-3 18:25
Buongiorno ragazze, ... allora Londra mi è piaciuta, .... ma Parigi è tutta unaltra storia, almen ...

bello ti sei divertita,immagino!

Rate

Number of participants 3Pin +5 Collapse Reason
pinca + 2 Powerfull!
lorycin + 1 Usefull
Amore Caro + 2 Powerfull!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 21:22 | Show all posts
Buon pomeriggio cè un bel sole. Ciaoooooooooooo

Rate

Number of participants 6Pin +9 Collapse Reason
ermy205 + 1 buon giorno
pinca + 3 Thank you very much!
lorycin + 1 Usefull
Clara56 + 2 Very nice!
vaniglia76 + 1 ciao
lucin + 1 1 soldino per il sole

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 21:23 | Show all posts
Grazie dei soldoni, vediamo se i miei sono arrivati....ciaoooooooooo

Rate

Number of participants 1Pin +2 Collapse Reason
Bambolina + 2 Powerfull!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 21:41 | Show all posts
remicia replied at 2013-1-3 08:31
non puoi dirci niente di più

E un atto unico, che sarà preceduto da un convegno dal titolo"Giotto ,luomo ,lartista" al quale parteciperanno autorità locali e non ed un critico ,forse Sgarbi benchè non lo ami molto pur riconoscendogli le capacità,che per lappunto come puoi aver già capito parla di Giotto.
Lha scritto mio marito ed anche la regia è la sua e sintitola "Al piacer della Signoria Vostra" ed è ambientato a Firenze nella casa di Bencivenga Ciutus Scarfì, antenato della mia amica di Albisola,dal cui libro da lei scritto sulla sua famiglia, è statab tratta ispirazione,il quale è stato il mecenate di Giotto per quanto riguarda le opere in Firenze  e la Cappella degli Scrovegni a Padova.
In questo atto appaiono anche altri pittori del tempo discepoli di Giotto con le loro consorti e parenti e viene evidenziata la figura di Giotto per quello che lui realmente era,sfatando alcuni miti ingiustamente attribuiti.Al termine dellatto seguirà una cena medievale autentica nel senso che verrà tenuto conto della vera cucina del tempo non quella che normalmente viene propinata in molte manifestazioni in giro per lItalia( in alcuni luoghi fanno le cose per bene, ma il più è un uniformare il tutto senza tener conto che ogni regione ed ogni classe sociale aveva le sue abitudini),costumi e scenografia curata personalmente da me per quanto riguarda la ricerca storica tenendo sempre a mente quanto detto sopra.Sarà un lavoro abbastanza lungo e laborioso ma mi auguro e credo che avrà buoni frutti, ce lo meritiamo io e mio marito, dopo tanti anni passati nel mondo del teatro,mio marito specialmente, ha iniziato a recitare a  6 anni, ha fatto Laccademia darte drammatica " Silvio DAmico" di Roma e poi via via, ha recitato co Foà , Albertazzi e tanti altri.
Spero di essere stata esaudiente e scusa la lungaggine ma è per capire meglio essendo una cosa nuova.

Comments

grandiosi!!! complimenti ancora e tienici aggiornate in merito!!  Details Reply Post time 2013-1-4 01:52
cavolini ...allora siete famosi...bello il teatro....  Post time 2013-1-4 00:34

Rate

Number of participants 2Pin +3 Collapse Reason
lorycin + 1 Thank you very much!
Clara56 + 2 Very nice!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 22:01 | Show all posts
nomekop replied at 2013-1-3 11:11
non so se qualcuna di voi interessa ma ho scoperto un bel sito che commercializza lana bio con color ...

Ho guardato nel sito è dellautrice del blog Roberta filava che fa molte cose carine, questa in effetti può essere unopportunità per chi è brava con i ferri,la lana dabruzzo è molto bella.Quando avrai fatto il tuo lavoro lo voglio vedere,brava sei tutto fare,dalle crocette alla maglia
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 22:05 | Show all posts
giongina replied at 2013-1-3 12:28
Ciao ragazze, giornataccia...ieri sera la mia macchinina mi ha lasciata a piedi, e adesso è dal mec ...

comprati un cavallo quello va a biada e poi fa anche compagnia;P

Comments

sarebbe unidea....mi ha appena chiamata mia sorella, quello di sopra gli si è allagato il bagno e mia sorella se ne è accorta dal soffitto, bel principio danno, mi manca niente....  Details Reply Post time 2013-1-3 22:46

Rate

Number of participants 2Pin +2 Collapse Reason
vaniglia76 + 1 Powerfull!
Amore Caro + 1 Powerfull!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 22:46 | Show all posts
lucin replied at 2013-1-3 14:05
comprati un cavallo quello va a biada e poi fa anche compagnia

sarebbe unidea....mi ha appena chiamata mia sorella, quello di sopra gli si è allagato il bagno e mia sorella se ne è accorta dal soffitto, bel principio danno, mi manca niente....:(

Comments

nuuuu mi spiace!!  Details Reply Post time 2013-1-4 01:52
sì fatti benedire,magari funziona!Mi dispiace,in quanto ad acqua da sopra non mi posso lamentare, ora hanno finalmente, dopo tanti brontolii al padrone di casa, incominciato a rifare tutto il tetto,  Details Reply Post time 2013-1-3 23:08

Rate

Number of participants 4Pin +5 Collapse Reason
ermy205 + 1 buon giorno
pinca + 2 Powerfull!
lorycin + 1 Usefull
lucin + 1 Ecco un altro soldino per il soffitto

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 23:08 | Show all posts
giongina replied at 2013-1-3 14:46
sarebbe unidea....mi ha appena chiamata mia sorella, quello di sopra gli si è allagato il bagno  ...

sì fatti benedire,magari funziona!Mi dispiace,in quanto ad acqua da sopra non mi posso lamentare, ora hanno finalmente, dopo tanti brontolii al padrone di casa, incominciato a rifare tutto il tetto, ho vissuto per anni ,dico anni, con i catini sotto il tetto in soffitta ed ho tutta casa nera dalla muffa,lunico mio vantaggio è che non pago io,comunque anche per tua sorella dovrebbe essere così, paga quello del piano di sopra!Non aspetti a farsi sistemare,in bocca al lupo!
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-1-3 23:48 | Show all posts
Buon pomeriggio/sera a tutte...oggi sto un po distrutta: ho lo stomaco che urla "vendetta" dopo tutte le schifezze che ho mangiato in questi giorni di festa {:3_47:}

...ora do una lettura a tutti gli ultimi post e poi distribuisco i soldini :)

Rate

Number of participants 5Pin +8 Collapse Reason
ermy205 + 1 buon giorno
pinca + 2 Powerfull!
lorycin + 1 Usefull
Clara56 + 2 Very nice!
Bambolina + 2 Usefull

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Mobile|tag|FAQ|Dark room|PinDIY.com

2026-6-27 01:43 GMT+8

Powered by PinDIY.com

© 2026

Quick Reply To Top Return to the list