|
|
maia replied at 2013-1-7 15:52 
è bello avere qualcuno vicino con cui condividere i propri hobby e per questo mi ritengo molto fo ...
grazie però non è come averla seduta accanto magari a sorseggiare anche un bicchiere dacqua, il contatto è unaltra cosa.Però devo ammettere sinceramente che se si ha qualcosa in comune da dividere le belle amicizie si rafforzano anche a distanza, ti porto lesempio della mia carissima amica di Albisola, vicino Savona, che ci siamo conosciute personalmente nel novembre del 2000 al Festival del Cinema di Salerno del quale mio marito ha curato la regia per due anni e da allora tra di noi è nato un feeling così stretto che spesso ci capita che nello stesso momento che ci pensiamo, lei mi sta scrivendo una delle sue bellissime lettere,( le tengo tutte conservate legate da un nastrino verde che è il suo colore preferito), mentre io nello stesso momento le telefono.
Allora come dicevo ci siamo conosciute in quel periodo, (non ci crederai ci siamo riviste questanno ad Assisi , approfittando di un viaggio di una associazione di cui fa parte, ci siamo incontrate per solo mezzora ma è stato bellissimo),e la nostra amicizia è cresciuta appunto in lontananza, non cè momento che non ci pensiamo, anche alle 2 di notte lei si mette a scrivermi perchè in quel momento il pensiero era volato a me. Ho scritto un post tempo fa a Maria Gradita che forse sembrerà buffo ma certo che sarebbe bello, un giorno, non so quando,prima di morire naturalmente, poterci incontrare, del resto oggi le distanze si accorciano con gli aerei, magari tutte qui ad Assisi che è un po il simbolo della fratellanza e della pace (non dico questo perchè non voglio muovermi, per me andare in un altro luogo sarebbe anche meglio così conoscerei posti che non ho mai visto)!Sto solo forse farneticando,non ci far caso:) |
|