|
|
occhiverdi replied at 2013-1-18 19:09 
mi prenoto, adoro le crostate! ricetta della torta salata pleeese
la crostata è ancora sul terrazzo a raffreddare e credo proprio che si raffredderà ben bene;P, la torta salata non è niente altro che: farina,acqua ,lievito di birra e impasto.
Dopo stesa la tradizione umbra vuole cotta al testo, che sarebbe , tanto per farti capire, una padella per le crepes senza manico , che si mette a scaldare sul fuoco ed una volta bollente viene messa sopra la torta spianata al mattarello, ora io però non avendo nè camino e quindi nè testo la faccio nel forno.tutto qui
Poi viene farcita con verdura, in umbria si dice erba, salsicce oppure con prosciutto, e se avrai fatto caso sembra la piadina ed in effetti potrebbe esserlo solo che la piadina prevede nellimpasto lo strutto e viene fatta piccola e fina, questa invece è un po più alta e la grandezza allincirca sui 30 e più centimetri di diametro, ma se ne fanno anche di piccoline, come uno vuole.comunque credo che per averne unidea migliore credo che basti che cerchi torta al testo umbra e troverai tutte le delucidazioni certamente migliori delle mie che umbra non sono ma mi ci considero ormai. |
Rate
-
View Rating Log
|