Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

Recommended  Hot... [Copy link]
Post time 2013-3-13 22:25 | Show all posts
SERELAURA replied at 2013-3-13 10:18
che meraviglia davvero queste tradizioni che non si perdono... buonissima settimana allora cara Va ...

si le foto non mancheranno,il 18 e il 19 mattina si possono visitaretutte le case dove vengono alllestite queste tavole e il 19 a mezzoggiorno vengono consumate con rito da chi è stato chiamato per fare il santo,si va da tre minimo e via via in numero dispari secondo la possibilità di chi organizza
S.Giuseppe batteil bastone a terra o la forchetta sul piatto e i commensali(i santi)cominciano a consumare la pietanza,quando S.Giuseppe batte di nuovo si fermano e si passa allaltra pietanza e chi assiste recita le preghiere.i piatti in realtà si assaggiano e poi finito questo rito si dividono e condividono con i vicini di casa e non si deve mai ringraziare ma dire:secondo le tue intenzioni S. Giuseppe esaudisca le tue preghiere
poi quando si va a visitare queste tavole cè sempre il tavolo con gli assaggini(lampascioni,struffoli e un piccolo pane di grano)quindi cìè una processione la sera e la mattina di scolaresche e persone che vengono con le corriere da tutta la provincia per vederle,anche in altri paesi vicini cè questa tradizione in uno addirittura una casa si e una no

Comments

davvero belle queste tradizioni, e davvero bello quando si mantengono, bravi!! buonissima settimana a te e a tutti i tuoi compaesani  Details Reply Post time 2013-3-13 23:03

Rate

Number of participants 1Pin +2 Collapse Reason
isotta + 2 Powerfull!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:26 | Show all posts
M.CRISTINA replied at 2013-3-13 10:33
buongiorno a tutte le italiane nel forum
ho appena raggiunto il terzo livello e mi è apparsa anche  ...

congratulazioni!!!

Comments

grazie  Post time 2013-3-13 22:40
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:27 | Show all posts
occhiverdi replied at 2013-3-13 12:35
congratulazioni!

grazie cara
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:28 | Show all posts
occhiverdi replied at 2013-3-13 12:45
stupendo il Salento... mi è rimasto nel cuore...in tutti i sensi perchè lì ho conosciuto mio ma ...

è molto bello partecipare ci sono donne e anche uomini di tutte le età
e si sa dalle persone grandi si impara sempre qualcosa della tradizione
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:30 | Show all posts
maia replied at 2013-3-13 14:22
lalbero a cui ti riferisci è quello che ho ricamato io   non hai visto quando lho postato??
d ...

grazie!!!non mi ricordavo esattamente chi laveva ricamato,posso aspettare tranquillamente
tanto per Natale cè tempo

Comments

dici bene cè tempo!!! ma ti consiglio di fartelo poco per volta, io facevo un cuscinetto al mese...e poi un altro consiglio è di scegliere un lino con trama piccola altrimenti ti viene enorme, i  Details Reply Post time 2013-3-13 22:47
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:32 | Show all posts
occhiverdi replied at 2013-3-13 12:36
hai il codice? tra i miei non lho, mi dispiace

il codice è R-78
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:32 | Show all posts
Serena84 replied at 2013-3-13 10:16
Ciao ragazze, mi chiamo Serena e sono di Milano.
Mi sono appena iscritta a questo sito, ma non ho ca ...

benvenuta !! :) allinizio è stato per tutte così, ma vedrai che pian pianino riuscirai a capirci qualcosa :) se vai un po indietro nelle pagine troverai delle spiegazioni che sono state date ad altre nuove iscritte!!! :D
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:34 | Show all posts
Ororo replied at 2013-3-13 10:19
Ma come si fa a dare più di 1 coin? Anche se metto +2 o +4 mi dice che ne ho dati troppi. Dipende ...

dipende dal livello ...Lv.1 hai a disposizione 10 coin e puoi darli uno per volta!! :)

Rate

Number of participants 1Pin +1 Collapse Reason
Ororo + 1 :)

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:35 | Show all posts
melina replied at 2013-3-13 14:18
ragazze mi spiegate perchè non mi fa pubblicare il link del forum dove ho visto quei negozi di cui  ...

in basso a destra di ogni messaggio cè il tasto Rate clicca e poi scegli di dare un coin e il motivo tra quelli scritti o puoi scrivere anche tu a chi desideri
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-3-13 22:40 | Show all posts
Ororo replied at 2013-3-13 09:40
@essekay
Verrai a Genova in fiera?
Ce nè anche una in contemporanea a Milano, ma lultima volta ho ...

dal 22 cè pure il mondo creativo a bologna e questo fine settimana una mega bellissima cosa al castello di formiggine e lì ragazze cè solo punto croce a go-go  Post time 1 s. ago

Comments

io abito vicino a Formigine e ci andrò poi vi racconto e se riesco, se si può sopratutto, faccio un pò di foto così poi ve le mostro..  Details Reply Post time 2013-3-13 23:04
Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Mobile|Email|FAQ|Dark room|PinDIY.com

2026-7-5 13:58 GMT+8