|
annalisa replied at 2012-9-26 15:42
ragazze cerco un tutorial su come si rivestono gli album.
in pratica ho deciso quasi allultimo di r ...
ciao Anny, io e Laura ci stiamo consultando... :) Non vorremo dirti una cosa banale ma così è come di solito facciamo noi per applicare un ricamino su stoffa, puoi rifinirlo così:
- se hai tenuto un pò di tela intorno al ricamo puoi "sfilare" alcuni fili dopo avere ricamato (anche solo a mezzo punto) una "cornicina" (anche tono su tono) per evitare che a lungo andare si sfili tutto (e poi la cornicina sta anche bene)
- sempre se hai tenuto un pò di tela puoi "rimboccare" 1/2 cm di tela aida sotto. Dopodichè a mano, o anche con la macchina da cucire, puoi "orlare" il tutto.
- oppure, ultimo ma non ultimo, coprire il contorno del ricamo con una bella passamaneria (io ho fatto spesso così e a me leffetto piace molto), anche solo di quella zig-zag colorata (adattissima per un bimbo)
Facci sapere, se ti va condividi limmagine, e buon lavoro :) |
Rate
-
View Rating Log
|