mamma_monica
Publish time 2012-6-11 17:00
stellaluminosa replied at 2012-6-10 09:54 static/image/common/back.gif
Ciao ragazze, nessuna ha il Digoin bol della Des histoires a broder**** Grazie
una foto????
mamma_monica
Publish time 2012-6-11 17:00
stellaluminosa replied at 2012-6-10 09:55 static/image/common/back.gif
Per caso qulcuna di voi è di Verona?
no io sono di finale emilia
mamma_monica
Publish time 2012-6-11 17:02
fenice_k79 replied at 2012-6-10 09:13 static/image/common/back.gif
buona domenica a tutte. forse oggi riesco a raggiungere il secondo livello, una faticaccia
complimenti
lalle1977
Publish time 2012-6-11 18:07
Buon lunedì a tutte ragazze!!
State bene?? Ho letto che questo è stato un weekend di pulizie e faccende un po per tutte... mamma mia, tra montare mobili ikea, fare cambi di stagione, sistemare e pulire il fine settimana è passato in un lampo. E siamo di nuovo a lunedì. Uffi, ho davvero bisogno di andarmene al mare... Remicia, tu che ce lhai vicino, goditelo :)!!
Ieri sera ho cricamato le scritte del fiocco... uffi, uffi, uffissima... ho scelto un rosa in tinta con le ciliegie sui cupcakes. Peccato che una volta tolta la velina su cui ho fatto la scritta (ma voi che metedo usate quando fate una scritta lunga a puntoscritto??? riuscite ad andare dritte senza bisogno di una guida???) beh, insomma, una volta tolta la velina azzurra... tristezza, il rosa sul lino beige non risalta per niente. Anzi, direi che sparisce proprio. Riuffi, uffi, uffi. Mi tocca a scucire e rifare :(.
Comincio ad odiarlo questo benedetto ricamo :@
Va be, un saluto e un abbraccio.
Buon inizio settimana a tutte!
remicia
Publish time 2012-6-11 18:29
lalle1977 replied at 2012-6-11 18:07 static/image/common/back.gif
Buon lunedì a tutte ragazze!!
State bene?? Ho letto che questo è stato un weekend di pulizie e fac ...
cosa vuoi dire per la scritta....andare dritto....la velina????????????
io seguo i fili se ricamo su lino i quadretti se ricamo su aida
maia
Publish time 2012-6-11 20:15
volo78 replied at 2012-6-11 16:22 static/image/common/back.gif
buongiorno ragazze e buon lunedì!
scusate la prolungata assenza, ma sono stata in ospedale con il m ...
Mi dispiace...spero che si sia risolto tutto!!!:loveliness:
lalle1977
Publish time 2012-6-11 20:23
allora, spetta che mi spiego meglio... quando faccio i fiocchi nascita le scritte (cioè il nome, il classico "benvenuta", la data, o una frasetta di circostanza etc...) non le faccio a punto croce, ma ricamate col punto indietro (anzi, da quando malva me lha spiegato faccio il punto scritto in andata e ritorno, che viene molto meglio e lascia un retro decente). Però, non riesco a farlo di getto, ma ho bisogno della traccia, per fare le lettere alla stessa altezza, più o meno simili (io ho una calligrafia abbastanza carina ma totalmente incomprensibile, con molte lettere simili) etc... allora, o riporto direttamente la scritta sulla tela (che tanto rimane nascosta sotto i punti) o la faccio sulla carta velina, spillo la carta sulla tela, ricamo sopra la velina e poi la tolgo.
Acci, ma solo io non riesco a ricamare al brucio ma ho bisogno della traccia da seguire???:curse:
remicia
Publish time 2012-6-11 22:15
Edited by remicia at 2012-6-11 22:17
lalle1977 replied at 2012-6-11 20:23 http://www.pindiy.com/static/image/common/back.gif
allora, spetta che mi spiego meglio... quando faccio i fiocchi nascita le scritte (cioè il nome, i ...
ma anchio seguo una traccia , ma me la disegno in un foglio quadrettato e così seguo lo schema:),mi scelgo lalbato ,non faccio allimpronta,mi circoscrivo il perimetro entro cui scrivere,per fare questo si perde un pò di tempo allinizio,ma poi tutto scorre velocemente perchè è preorganizzato,:)
so che esiste una matita da usare sulla tela,che poi va via con lacqua,certo la carta velina non ti fa vedere bene il tessuto....
stellaluminosa
Publish time 2012-6-11 23:09
Per lalle1977 esiste una penna che usa mia figlia a scuola della Pilot esattamente la FRIXION che se ne va con un semplice getto di vapore, ... sembra una penna biro normale (esiste in vari colori), ... ma per noi ricamatrici è una vera manna. Io segno sul lino tutto tranquillamente a volte veri e propri scarabocchi, ... poi accendo il ferro e senza nemmeno appoggiarlo sul tessuto, .... ma azionando il vapore tutto sparisce senza lasciare la minima traccia!!!!
Dunja
Publish time 2012-6-12 00:32
stellaluminosa replied at 2012-6-11 23:09 static/image/common/back.gif
Per lalle1977 esiste una penna che usa mia figlia a scuola della Pilot esattamente la FRIXION che se ...
segno tutto....!!!!!!!!