SERELAURA
Publish time 2012-9-17 23:18
occhiverdi replied at 2012-9-17 13:35 static/image/common/back.gif
eheheh idee tante...lista lunghissima ...la scelta un bel match...vi farò sapere
Ciao occhiverdi... anche io ho voglia di fare mille cosine... non so da quale iniziare... sicuramente un bel quadro nascita per il piccolo o la piccola che nascerà ad una cara amica a marzo dellanno prossimo... e anche lì: quale scegliere? ne ho 2/3 nella top list ma non so decidermi :-p
ricamosa
Publish time 2012-9-17 23:19
Buon pomeriggio....quanti cambiamenti nel forum!!! Speriamo di capire qualcosa con tutte queste novità :)
SERELAURA
Publish time 2012-9-17 23:23
ciao ragazze,
un consiglio e un pò di chiacchera...
mia nonna mi ha regalato 2 begli asciugamani rosso/bordeaux, ricamabili. ed anche la striscia ricamabile è rosso/bordeaux...
io adoro i topini bathroom mice (qui allegati) ma non rendevano su sfondo rosso... allora ero passata a un pò di oggetti per il bagno, spazzola, pettine, profumi...
ma oggi unamica di mia mamma mi ha passato questo schema e me ne sono innamorata... ovviamente da adattare su un asciugamano, queste conciglie per me sono bellissime, ed hanno colori chiari, adatti quindi ad uno sfondo scuro come il mio...
ma secondo voi..... renderebbe??? motivo marino su sfondo rosso??? premesso che i gusti sono gusti e la cosa è molto soggettiva... voi che dite in merito? grazie e buona serata, Serena
p.s. vagando qua e là ho trovato anche lo schemino del.... topino al bagno :-p ma quanto è simpatico?? :lol
spica07
Publish time 2012-9-17 23:37
che bello il topo su wc.....
io non farei il soggetto marino, farei qualcosa tono su tono magari una greca, dei fiori stilizzati....:)
spica07
Publish time 2012-9-17 23:38
buona serata a tutte!
non so se riesco a collegarmi dopo!
spica07
Publish time 2012-9-17 23:39
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
annalisa
Publish time 2012-9-17 23:52
SERELAURA replied at 2012-9-17 23:23 static/image/common/back.gif
ciao ragazze,
mia nonna mi ha regalato 2 begli asciugamani r ...
a mio avviso prima di decidere il soggetto da ricamare ti conviene vedere quanti quadretti hai a disposizione visto che spesso e volentieri lo spazio su asciugamani e striscie è alquanto risigato e la quadrettatura corrisponde ad una aida 55 (55 fori in 10 cm) = molti soggetti hanno dimensioni tali da risultare oltre la quadrettatura necessaria.
io ci vedrei un bel cavallino marino di colore arancio/giallo o una bella stellina marina sullo sfondo rosso
remicia
Publish time 2012-9-18 00:00
SERELAURA replied at 2012-9-17 23:23 http://www.pindiy.com/static/image/common/back.gif
ciao ragazze,
Ci sono diversi libretti della Rico sugli asciugamani
guarda questa foto
occhiverdi
Publish time 2012-9-18 00:25
SERELAURA replied at 2012-9-17 16:23 static/image/common/back.gif
ciao ragazze,
lidea delle conchiglie non mi dispiace; questo schema ha delle belle sfumature rosa chiaro/beige/pannache risaltano sullo sfondo che hai a disposizione. quoto il suggerimento di Annalisa di verificare lo spazio disponibile:)
occhiverdi
Publish time 2012-9-18 00:44
SERELAURA replied at 2012-9-17 16:18 static/image/common/back.gif
Ciao occhiverdi... anche io ho voglia di fare mille cosine... non so da quale iniziare... sicurame ...
pensa ai gusti della tua amica e se apprezza i ricami poi scegli in base alla difficoltà dello schema e a quanto sei disposta a crocettare :)