Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

Recommended  Hot... [Copy link]
Post time 2013-6-8 22:47 | Show all posts
stamattina vi ho detto che finalmente qui era arrivata lestate :D ...... bè in questo momento si sentono i tuoni quindi presumo che tra un pò pioverà :Q .... uffi non se ne può più

Comments

DEVI PARLARE A BASSA VOCE COSI NON TI SENTE, MI DISPIACE PERCHE DEVO DIRTI CHE QUI SOLE E CALDO,BUON POMERIGGIO LO STESSO NO?LIMPORTANTE CHE STAI TRANQUILLA E RILASSATA  Details Reply Post time 2013-6-8 23:16

Rate

Number of participants 2Pin +5 Collapse Reason
Clara56 + 4 Very nice!
alanis_8 + 1 Usefull

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-8 22:54 | Show all posts
Edited by melina at 2013-6-8 22:56

a proposito .........
7nabuonp.JPG

Rate

Number of participants 2Pin +4 Collapse Reason
crown + 3 Thank you very much!
alanis_8 + 1 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-8 23:16 | Show all posts

DEVI PARLARE A BASSA VOCE COSI NON TI SENTE, MI DISPIACE PERCHE DEVO DIRTI CHE QUI SOLE E CALDO,BUON POMERIGGIO LO STESSO NO?LIMPORTANTE CHE STAI TRANQUILLA E RILASSATA

Comments

si luciana oggi sono rilassata, dopo pranzo mi sono fatta un pisolino ristoratore l"unica pecca è che oggi non funzionava la connessione internet a scuola per colpa della telecom (oggi è il terzo  Details Reply Post time 2013-6-8 23:26

Rate

Number of participants 1Pin +1 Collapse Reason
alanis_8 + 1 :)

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-8 23:26 | Show all posts
lucin replied at 2013-6-8 23:16
DEVI PARLARE A BASSA VOCE COSI NON TI SENTE, MI DISPIACE PERCHE DEVO DIRTI CHE QUI SOLE E CALDO, ...

si luciana oggi sono rilassata, dopo pranzo mi sono fatta un pisolino ristoratore :$ l"unica pecca è che oggi non funzionava la connessione internet a scuola per colpa della telecom (oggi è il terzo giorno consecutivo che li chiamiamo :@) e quindi il lavoro che dovevo fare oggi devo farlo di corsa lunedì e quindi significa prendere servizio alle 7,00 invece che alla 7,45 :Q

Rate

Number of participants 1Pin +2 Collapse Reason
sofy + 2 Usefull

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-8 23:41 | Show all posts
oceansea8 replied at 2013-6-8 22:22
si son tutti buoni...  son prodotti genuini.. se ti serve qualche ricettina chiedi pure... belle ...

ED INFATTI TI AVEVO CHIESTO COME SI CHIAMANO QUEI DOLCI CON LE MANDORLE E LA TUA RICETTA DEI MALLUREDDU, QUANDO HAI TEMPO, OVVIAMENTE, GRAZIE

Comments

i dolci alle mandorle devo chiedere a mia zia. ce ne sono diversi. i più conosciuti sono gli amaretti. per i malloreddus il sugo è semplicissimo. olio nella pentola, un po di cipolla tagliata sot  Details Reply Post time 2013-6-8 23:50
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-8 23:41 | Show all posts
Ciao ragazze
qualcuna di voi ha lagenda dmc 2012?

link
http://www.pindiy.com/forum.php? ... ighlight=DMC%2B2012

ho iniziato a scaricarla ma è un salasso.se ce lha qualcuna me la manda via email non cè fretta altrimenti la scarico e ve la passo..

:)

003521smeeypzedqm1q4t4.jpg

Comments

faccio subito!  Details Reply Post time 2013-6-8 23:56

Rate

Number of participants 2Pin +4 Collapse Reason
ermy205 + 1 buon pomeriggio
vulcanella + 3 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-8 23:43 | Show all posts

Aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho il fiatone non riesco a starti dietro, vai più piano;P
Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-8 23:50 | Show all posts
lucin replied at 2013-6-8 23:41
ED INFATTI TI AVEVO CHIESTO COME SI CHIAMANO QUEI DOLCI CON LE MANDORLE E LA TUA RICETTA DEI MALLU ...

i dolci alle mandorle devo chiedere a mia zia. ce ne sono diversi. i più conosciuti sono gli amaretti.

per i malloreddus il sugo è semplicissimo.

olio nella pentola, un po di cipolla tagliata sottile e fai rosolare bene, aggiungi salsiccia tagliata a pezzetti, un pizzico di sale e fai rosolare ancora bene.. aggiungi foglie di alloro (*) e puoi sfumare con il vino rosso. (io per anna lo faccio senza vino!) dopo aggiungi la salsa di pomodoro regoli con sale e zucchero, una fogliolina di basilico e fai cucinare tutto il sugo.

delizioso :) e semplice da fare.

ho messo (*) per alloro perché a me lo manda mia mamma ed è profumatissimo. lo conservo nelle buste di carta del pane e resta proprio profumato. noi abbiamo provato a piantarlo qui ma non viene così profumato.

con il sugo vai a condire i malloreddus e spolverata di parmigiano, grana o pecorino

alcuni aggiungono anche zafferano, io lo preparo senza zafferano.

per i dolcetti mi ricordo poi di mandarti la ricetta.
mia mamma sa fare seadas ma dovresti vedere procedimento perché non è facile prepararle e infatti neanche io le so fare :(

Comments

spedita!!!!!!!  Post time 2013-6-9 00:35
grazie infinite cara perchè la ricetta dei malloreddu mi attira molto. E vero nel continente, come dicono i siciliani, niente è come nelle isole, infatti il sole è sole sia da te che in sicilia ,  Details Reply Post time 2013-6-9 00:05

Rate

Number of participants 3Pin +8 Collapse Reason
maia + 2 Usefull
Clara56 + 4 Very nice!
vaniglia76 + 2 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-8 23:56 | Show all posts
oceansea8 replied at 2013-6-8 23:41
Ciao ragazze
qualcuna di voi ha lagenda dmc 2012?

faccio subito!

Rate

Number of participants 4Pin +11 Collapse Reason
maia + 2 Usefull
vulcanella + 3 Thank you very much!
Clara56 + 4 Very nice!
vaniglia76 + 2 Very nice!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2013-6-9 00:05 | Show all posts
oceansea8 replied at 2013-6-8 23:50
i dolci alle mandorle devo chiedere a mia zia. ce ne sono diversi. i più conosciuti sono gli amar ...

grazie infinite cara perchè la ricetta dei malloreddu mi attira molto.
E vero nel continente, come dicono i siciliani, niente è come nelle isole, infatti il sole è sole sia da te che in sicilia , infatti lorigano del continte non sa di niente, però per lalloro devo dire comunque, dato che casa mia è circondata letteralmente da alloro, non è male neanche qui anche perchè qui viene usato molto con i fegatelli di maiale che facciamo arrostiti sul fuoco.per i dolci cè tempo anche perchè voglio trovare le mandorle buone a pensare che nei terreni  di mia nonna , ora divisi tra tutti noi  nipoti, cerano molti alberi di mandorle molto buone ma non so niente ormai di quello che succede laggiù, sicuramente i miei cosiddetti parenti ne usufruiranno come pure dellolio  fatto con i nostri oliveti, pazienza se è così, che ci si strozzino, non mi ci voglio nemmeno perdere !blah!!

Rate

Number of participants 1Pin +2 Collapse Reason
Clara56 + 2 Very nice!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

tag|FAQ|Dark room|Archiver|search|PinDIY.com

2025-8-26 18:56 GMT+8

Quick Reply To Top Return to the list