|
|
maria gradita replied at 2012-10-4 14:54 
ieri sera ho scaricato un disegno diviso in 7 parti ma tutti i disegni erano nel n1 quindi gli al ...
Alt, ragazze, unattimo solo... non è così come può sembrare a prima vista.
Cè da spendere due paroline in discolpa dei file multipli.
Dunque, quando si ha un file/cartella di grandi dimensioni, allora, per poterlo caricare in questo forum bisogna dividerlo in tot piccoli di dimensione massima 5Mb (5000Kb) -> la regola di questo forum è il limite di peso: 5 Mb (se il file è più grande, non lo accetta).
Per dividere un file in 3,4,5 o tot file più piccoli ci sono due metodi -> professionale, (corretto, tecnico) e dei principianti.
Il secondo consiste nel creare manualmente nuove cartelle e inserire in esse le immagini controllando che non superano il peso limitato, e poi ognuna deve essere compressa nel rar file (Add to "xy.rar") => in questo modo quando avete scaricato i files dovrete manualmente decomprimere ogni rar pachetto e vi si creano numerose cartelle - qui si vede quale immagine appartiene a quale rar pachetto, e si possono scaricare solo uno o due o tre files senza subire alcun danno alle immagini.
Mentre il primo si fa che si crea un archivio -> tasto destro del mouse e si clicca "Add to archive", dove si sceglie il peso di ognuno file (di solito si mette 5MB) e il programma Winrar lo fa automaticamente => però, attenzione - adesso il procedimento è diverso: non sono divise le immagini per ogni file, ma la cartella è trattata come una unità unica e poi divisa in 4, 3, 5, files - il che significa, parlado metaforicamente, in ogni rar troverete un pezzetto di braccio destro, un pezzetto di braccio sinistro, un pezzetto del naso, un pezzetto di corpo, un pezzetto di scarpa... ect... per completare bisogna avere tutti i file rar in quanti è stato sudiviso, altrimenti, nisba... vi darà come guasto...
Se ci guardate bene, in alto dello quadrato quando decomprimete un multiplo rar file, vedrete che vi segnala se sta aprendo part1, part2, part3, o altro.. vi sta dicendo che li sta unendo e assemblando...
ok, fine della lezione! :sleepy: |
Rate
-
View Rating Log
|