Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

Recommended  Hot... [Copy link]
Post time 2014-2-1 16:02 | Show all posts
melina 2014-2-1 08:50
scusate non avevo salutata

buon giorno :)

Rate

Number of participants 1Pin +2 Collapse Reason
alanis_8 + 2 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:03 | Show all posts
lullabye 2014-2-1 08:51
che bella sorpresa questa mattina:finchè dormivo sono passata di livello!
Adesso provo a distribuir ...

evviva!!! complimenti!!!

Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:04 | Show all posts

Comments

Buongiorno a te ^_^  Post time 2014-2-1 19:37

Rate

Number of participants 1Pin +2 Collapse Reason
00000 + 2 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:07 | Show all posts
... sono andata a leggermi un po di post... ;P
... ma oggi vi seguirò un po saltellando... sono immersa ai fornelli... ieri sono stata da mia suocera e su richiesta...stassera pizza per tutti!!! (peccato che siamo in 15....;P;P)
così ieri sera ho cominciato a mettere su il primo lievito...ed ora vado a fare il secondo impasto...
e poi chissà... ho voglia di fare qualche esperimento...per cui ho messo su anche un secondo lievitino, ma aromatizzato... vediamo di studiare qualcosa...:loveliness:

Comments

Buona pizza!  Details Reply Post time 2014-2-1 20:08
hihihihihihihihih bonaaaa la pizzaaaaa  Post time 2014-2-1 19:37
buon lavoro! anchio sono stat ai fornelli questa mattina: ho già sfornato il castagnaccio mentre ora stanno cuocendo le lasagne con il radicchio e la scamorza affumicata oggi pomeriggio poi impasto  Details Reply Post time 2014-2-1 18:30
io a Torino in un supermercato ho trovato bustine di lievito madre essiccato....ho provato a fare pane e pizze...ottimo risultato  Details Reply Post time 2014-2-1 16:43
brava...sento già un profumino  Post time 2014-2-1 16:42
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:10 | Show all posts
...sotto suggerimento di @lucin ... io ho fatto il progetto, e ho inziato a costruirla... ma speriamo davvero che non serva!!!:(

come state? come è la situazione?

qui soffia sempre un ventaccio...ieri aveva portato via le nuvole... oggi le ha riportate....:curse:

Comments

...da me piove ancora...  Details Reply Post time 2014-2-1 17:35
anche da me tanto vento ma il cielo rimane sempre grigio,per ora non piove ma non promette nulla di bello! bella larca.Però mi sa che la devi fare mooolto grande....  Details Reply Post time 2014-2-1 16:28
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:20 | Show all posts
a più tardi... ora devo tirare giù il mio librone di idee di lievitati dolci...:loveliness:
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:28 | Show all posts
tintin71 2014-2-1 16:10
...sotto suggerimento di @lucin ... io ho fatto il progetto, e ho inziato a costruirla... ma speriam ...

anche da me tanto vento ma il cielo rimane sempre grigio,per ora non piove ma non promette nulla di bello!

bella larca.Però mi sa che la devi fare mooolto grande....
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:32 | Show all posts

Buon giorno a tutte e buon inizio di fine settimana, stamani per fortuna non piove e lArno (zona Firenze) sembrerebbe essersi dato una calmata (ma ci vuole poco perchè si riprenda) , per i due rivetti a me più vicini invece bisogna stare ancora un pochino in tensione .... ma speriamo bene

Domani la mia piccina compie un mese e sono molto contenta di come sta andando. . . chiaramente per ora , magari domani mi diventa una diavoletta ( e almeno mi assomiglierebbe in qualcosa :(, è la fotocopia del babbo, sono quasi imbarazzanti :P ).

Sto riuscendo ad andare avanti anche con il ricamo (miracolo), ho finito un bavaglino per la piccina, nome + fizzy moon, quasi finito lasciughino di natale per me (mi manca il punto scritto col filato metalizzato...ma non so se farlo, se riesco dopo metto una foto e mi date un consiglio) e sto andando avanti con il MP - Handmade House of Provence , finito il primo Church e iniziato il secondo schema Cafè.... a proposito non ricordo se vi ho mandato i repaint di questi schemi insieme allarchivio MP, nel caso vi  segnalo un errore appunto nello schema Cafè, troppo lungo a spiegarvi lerrore se qualcuna ha in mente di ricamarlo me lo dica che correggiamo :)

E ora che ho scritto la divina commedia vi lascio e vado a fare finta di fare le faccende ...
un abbraccio a tutte

Ps qualcuna di voi sa come va @SERELAURA ?

Comments

Ciao! auguri alla piccola per il complemese  Details Reply Post time 2014-2-2 17:33
anche io non la sento da un pò,proverò a chiamarla  Details Reply Post time 2014-2-1 20:47
Buon giorno a te Ale! Mi fa piacere sentire che la tua piccolina sia così buona e ti permetta di dedicarti un pochino anche alle crocette. Un bacino alla piccola ed un abbraccio a te...uno anche alla  Details Reply Post time 2014-2-1 18:36
ciao Ale! un bacetto alla piccina per il suo primo compli-mese è proprio buona se riesci a ritagliarti spazi per il ricamo e quanti lavori in corso, complimenti! ricambio labbraccio :hu  Details Reply Post time 2014-2-1 18:09

Rate

Number of participants 4Pin +15 Collapse Reason
bibina + 3 Powerfull!
turtle5 + 3 Ciao Ale!
occhiverdi + 7 Very nice!
alanis_8 + 2 ciao ciao

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:43 | Show all posts
tintin71 2014-2-1 17:07
... sono andata a leggermi un po di post...
... ma oggi vi seguirò un po saltellando... sono i ...

io a Torino in un supermercato ho trovato bustine di lievito madre essiccato....ho provato a fare pane e pizze...ottimo risultato:)

Comments

si si lo so che esistono... ma siccome io non uso frumento, ma solo farro, kamut e segale o riso per problemi di allergie del marito...e siccome quelle che trovi sono quasi tutte da frumento ... e far  Details Reply Post time 2014-2-1 16:50

Rate

Number of participants 2Pin +9 Collapse Reason
occhiverdi + 7 Interesting
alanis_8 + 2 Very nice!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 16:50 | Show all posts
remicia 2014-2-1 09:43
io a Torino in un supermercato ho trovato bustine di lievito madre essiccato....ho provato a fare  ...

si si lo so che esistono... ma siccome io non uso frumento, ma solo farro, kamut e segale o riso per problemi di allergie del marito...e siccome quelle che trovi sono quasi tutte da frumento ... e farsi la pasta madre con queste farine non costa proprio poco, anche se le ordino al mulino a sacchi da 25kg... ;P;P così
... prediligo al LM le lievitazioni lungheee con pochissimo lievito... per capirci... 2gr LB secco su 1,5kg di farina... con lievitazioni che in alcuni casi arrivano a 48 ore con riposo in frigo...
per me è una scelta economica... ed i risultati che si ottengono sono veramente ottimi!!!
spaziando da panettoni, pandori, brioches... a focaccia, pizza e pane... :loveliness:

Comments

si ho fatto anche io queste lievitazioni lunghe,metodo Bonci,ottimi risultati anche con queste,ultimamente ho fatto il pane...  Details Reply Post time 2014-2-1 20:45

Rate

Number of participants 2Pin +6 Collapse Reason
bibina + 3 Powerfull!
turtle5 + 3 Interesting

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

tag|FAQ|Dark room|Archiver|search|PinDIY.com

2025-9-16 15:38 GMT+8

Quick Reply To Top Return to the list