Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

Recommended  Hot... [Copy link]
Post time 2014-2-1 21:19 | Show all posts
occhiverdi 2014-2-1 11:09
ciao Ale! un bacetto alla piccina per il suo primo compli-mese  è proprio buona se ri ...

....ai visto la :loveliness:

Comments

si, letto e risposto  Details Reply Post time 2014-2-2 20:19
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 21:20 | Show all posts
turtle5 2014-2-1 14:17
grazie! il sapore mi piace, la consistenza è morbida
non sapendo come sarebbe venuto, questa volt ...

ahahahahahaa ;P;P
certo certo... dicono sempre così...:lol
provalo anche con uno stracchino cremoso... :P
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 21:22 | Show all posts
ale3970 2014-2-1 14:19
Ragazze questo sarebbe lasciughino il filato metallico dorato  andrebbe sulla calza verde e a borda ...

a mio parere lo userei... gli da luminosità e lo impreziosisce... sopratutto il fiocco...:)
certo che se riesci a fare di queste cose con 2 bimbe... sono proprio due angeli!!!:loveliness:
baci

Comments

penso che alla fine lo userò anche se lavorarlo mi fa montare un gran nervoso Hai ragione la seconda per ora è veramente buona, mi stupisco anchio....per la prima invece cè un meraviglioso Asilo  Details Reply Post time 2014-2-1 21:33
sono daccordo anchio magari è un po antipatico il filo dorato, ma sicuramente leffetto sarà molto bello!  Details Reply Post time 2014-2-1 21:31

Rate

Number of participants 1Pin +2 Collapse Reason
00000 + 2 Thank you very much!

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 21:25 | Show all posts
Edited by turtle5 at 2014-2-1 14:29
tintin71 2014-2-1 11:53
mi dici cosa metti nelle lasagne? ...mi ispirano

certo, sono buonissime! è la seconda volta che le faccio
ecco la ricetta originale:

Ingredienti:
lasagne fresche 1 conf. da 250 g
radicchio rosso 700 g
provola affumicata 1
latte 900 g
farina 50 g
burro 50 g
Parmigiano Reggiano 30 g grattugiato
scalogno 1
olio extravergine di oliva qb
sale e pepe qb

Preparazione:
  •                 1. In un pentolino sciogliere il burro, non appena sfrigola aggiungere la farina e mescolare. Dopo qualche minuto, versare il latte già caldo e mescolare con una frusta, addensando la besciamella. Regolare di sale e pepe. Abbassare la fiamma e cuocere per 10 minuti, mescolando spesso.
  •                 2. Tagliare la provola a dadini. Lavare, asciugare e tagliare a pezzettini il radicchio. Affettare lo scalogno.In un tegame riscaldare 3 cucchiai d’olio con lo scalogno,  cuocere a fiamma bassa per qualche minuto e aggiungere il radicchio. Alzare la fiamma e cuocere il radicchio, che dovrà rimanere croccante.
  •                 3. Accendere il forno a 180°. Sul fondo di una teglia, stendere un po di besciamella e uno strato di lasagne. Coprire con besciamella e parte del radicchio, dadini di provola, una spolverata di Parmigiano. Coprire con altre lasagne e proseguire fino ad esaurimento degli ingredienti. Infornare per 25 minuti.

Ovviamente poi puoi adattarla a tuo piacimento. Io per esempio non ho usato le lasagne fresche, ma quelle secche.

Comments

mi ispira molto, fra poco è il compleanno di mio marito e la proverò. grazie !  Details Reply Post time 2014-2-3 02:00
mi sono copiata la ricetta.... e la sett prox la provo )) si si anche io uso quelle secche  Details Reply Post time 2014-2-1 22:06

Rate

tintin71 + 2 buona serata... :)

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 21:27 | Show all posts
tintin71 2014-2-1 14:17
... vi ricordate che avevo un secondo lievito?
ed eccolo qui... impasto pronto a riposare x le brioc ...

Anche le brioches...che buone!

Comments

.... ma le brioches finite le vedrete solo domattina...heheee  Details Reply Post time 2014-2-1 22:11
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 21:29 | Show all posts
buon pomeriggio, vista lora, preso il caffè? io sì ed ora passo alle mie crocette dopo la mia quotidiana lettura di tutti i quotidiani.
Qui è primavera oggi, tra un po se va avanti così mi fiorisce lalbicocco  ma tanto so che non dura, è una merla strana però...
@tintin metti su un ristorantino particolare visto che ci sei, hai tanta voglia e bravura, mica male solo che poi le tasse e la burocrazia faranno passare la volgia, Abatantuono ha messo su ad esempio un ristorante dove fa solo polpette, di ogni tipo, ma solo polpette, quindi come vedi un qualcosa  a tema....
Serena ringraziando Iddio sta bene come pure la piccola, è molto beklla, un fiore, davvero, ma del resto con mamma e papà belli....
Auguri invece allaltra piccola stella , sono contenta che è buona, ma del resto sono tutti buoni i bambini, tutto dipende a volte o dallo stato di salute, spesso così piccoli hanno le loro colichette che poi con il tempo passano, oppure è fame altrimenti, se non si viziano, sono buoni , non hanno alcun motivo a quella età di essere "cattivi"
bene ora vado a xxxx, forse passo più tardi

Comments

Ciao Lucin ..... hai ragione i bimbi non sono mai cattivi ma secondo me risentono del nervosismo e dellinesperienza della mamma specialmente il primo figlio, ma se la mamma è molto serena sono buoni  Details Reply Post time 2014-2-2 00:39
ciao Lucin... non sai quante volte ho meditato lidea... in realtà i corsi per avere labilitazione lho pure fatti.... heheee accetto volentieri il caffè.... e buone crocette!!!  Details Reply Post time 2014-2-1 22:09
no cattivi i bimbi mai...ma tassicuro che la mia prima non mi faceva fare proprio nulla nemmeno andare in bagno o forse ero io più nervosa ed inesperta chissà  Post time 2014-2-1 21:36
Ciao Lucin, buon pomeriggio e buone xxxxx!  Details Reply Post time 2014-2-1 21:32

Rate

00000 + 2 Interesting

View Rating Log

Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 21:31 | Show all posts
tintin71 2014-2-1 14:22
a mio parere lo userei... gli da luminosità e lo impreziosisce... sopratutto il fiocco...
certo ...

sono daccordo anchio
magari è un po antipatico il filo dorato, ma sicuramente leffetto sarà molto bello!
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 21:32 | Show all posts
lucin 2014-2-1 14:29
buon pomeriggio, vista lora, preso il caffè? io sì ed ora passo alle mie crocette dopo la mia quo ...

Ciao Lucin, buon pomeriggio e buone xxxxx!
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 21:33 | Show all posts
tintin71 2014-2-1 14:22
a mio parere lo userei... gli da luminosità e lo impreziosisce... sopratutto il fiocco...
certo ...

penso che alla fine lo userò anche se lavorarlo mi fa montare un gran nervoso

Hai ragione la seconda per ora è veramente buona, mi stupisco anchio....per la prima invece cè un meraviglioso Asilo che salva un pochino, ma ha preso da noi come carattere e non è un complimento..molto indipendente ma buona non direi :lol

Comments

si i fili metallizzati sono "rognosi"... li uso solo se proprio servono...  Details Reply Post time 2014-2-1 22:10
Reply Like

Use magic Report

Post time 2014-2-1 22:06 | Show all posts
turtle5 2014-2-1 14:25
certo, sono buonissime! è la seconda volta che le faccio
ecco la ricetta originale:

mi sono copiata la ricetta.... e la sett prox la provo :)))
si si anche io uso quelle secche :loveliness:
Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

tag|FAQ|Dark room|Archiver|search|PinDIY.com

2025-9-16 06:36 GMT+8

Quick Reply To Top Return to the list