è un filo di plastica o poliammide non sottilissimo, credo sia lo stesso di cui parlava gemma69 solo che io lho trovato colorato rosso, verde, blu
la bava più conosciuta è quella per le canne da p
DetailsReply
Post time 2014-2-27 17:18
è un filo di plastica o poliammide non sottilissimo, credo sia lo stesso di cui parlava gemma69 solo che io lho trovato colorato rosso, verde, blu
la bava più conosciuta è quella per le canne da pesca ma credo sia molto più spessa di quella che ho trovato io
tintin71 2014-2-27 09:04
interessante....
quindi fai una specie di filza? quanti fili è il lino?
... il filo ...
La griglia serve per non sbagliare e per centrare bene il disegno. Il lino la ricamo 2x2 fili, se è a punto croce.Mezzo punto- dipende della trama-più grossa o no.:DSu tutti i lavori facio prima la griglia con il filo invisibile(bianco o nero, dipende del colore della stofa, che sia visibile).Ci meto tempo per farla, non nego, però quando ricamo- vado molto bene e veloce finche si sbaglia poco
tintin71 2014-2-27 09:04
interessante....
quindi fai una specie di filza? quanti fili è il lino?
... il filo ...
La marca del lino-Dublino, che corrisponde ad Aida 16. Con la trama regolare. Nelle mercerie italiane si vende lino per il tovagliato, con la trama non regolare, non adatto per il punto croce e mezzopunto. Io ordino sempre sull sito Casacenina il lino con la trama regolare, hanno una vastissima gamma di tutti tipi e mi trovo molto bene. Si trovano anche cataloggi con i campionari delle stofe, io ne ho comprato alcuni, quando faccio qualcosa- scelgo la stofa sul catalogo.
io se devo lavorare a fili contati preferisco usare la tela emiane che ha una trama più regolare e più visibile per i miei occhi (sono abbastanza "cecatella" ... cioè non vedo molto bene) ma alloc
DetailsReply
Post time 2014-2-27 20:44
ho provato a salvare qualcosa da liveinternet ma quando vado in stampa le immagini sono illeggibili, qualcuno sa spiegarmi come fare a salvare le immagini con una risoluzione migliore?
purtroppo dipende da come le hanno caricate... anche io spesso trovo immagini pessime...
lunica cosa che puoi fare dove te lo consente... salvarle aprendole e non dalla miniatura...
DetailsReply
Post time 2014-2-28 14:51
si alcune immagini che inseriscono sono piccole e non puoi ingrandirle quindi non vale la pena neanche di salvarle.. mentre a volte si trovano che riesci ad ingrandirle tantissimo. prova a vedere subi
DetailsReply
Post time 2014-2-28 00:25
Si, dipende dalla risoluzione delle immagini...a volte sono inserite troppo "piccole" e quando le stampi si sgrana tutto...
DetailsReply
Post time 2014-2-27 23:48
Ciao, dipende dalla risoluzione dellimmagine originale in genere se è inferiore a 600x1000 si stampa male, hai provato a cliccare su unimmagine e vedere se si ingrandisce ?
DetailsReply
Post time 2014-2-27 21:32
tintin71 2014-2-27 08:11
...oggi niente cucito... visto che devo andare anche domani... però mi sono portata dietro qualcosa ...
prova a dare unocchiata qui se cè qualcosa che ti può essere utile
https: // plus.google.com/photos/116487321017674835936/albums/5789615875022669793?partnerid=ogpy0
gemma69 2014-2-27 17:43
La marca del lino-Dublino, che corrisponde ad Aida 16. Con la trama regolare. Nelle mercerie itali ...
io se devo lavorare a fili contati preferisco usare la tela emiane che ha una trama più regolare e più visibile per i miei occhi (sono abbastanza "cecatella" ... cioè non vedo molto bene) ma alloccasione lavoro anche il lino, ultimamente ho lavorato su lino Belfast
la bava che dico io non è in cotone ma il plastica e quindi non si fa fatica a sfilarla e non si rischia di prenderla ricamando