|
remicia replied at 2012-9-24 12:37
si dice "azzuppaviddano"traduzione azzuppavillano,villano sta per uomo di campagna-contadino,pensa ...
eh no remicia, io sono proprio una polentona con nonni piemontesi, veneti e friuliani... però mio marito ha origine siciliane, peraltro dalle tue parti (tu sei di Catania, vero???) ... quindi un po di sicilia, per osmosi, è passata anche a me!! però pensa che lui, sacrilegio puro, non è mai stato in sicilia. che stolto!!!!!
E così, nellattesa di organizzare una vacanza mi consolo con Camilleri (altra sua espressione che adoro "tambasiando, tambasiando" rende perfettamente lidea!!! e anche quella della nuttata e della figlia femmina... guarda, è una delle prime cose che ho pensato dopo la mia notte di travaglio terminata con un parto allucinante finito in trasfusioni e roba varia... però io una femmina la volevo proprio!!!!).
Caspita, tu sei proprio distante dai tuoi amori... non deve essere facile, anche se oggi, tra skype, internet e roba varia le distanze si accorciano... e poi tu mi sembri una assolutamente a suo agio con la tecnologia!!!
comunque, mi ero proprio persa i vostri commenti sul sito di casa cenina. ho visto che lo staff vi ha anche risposto... beh, sono stati gentili ed esaustivi. resta il fatto che questa tela è davvero poco docile!!!
comunque, seguo il tuo consiglio, resisto (anche per non buttare nel WC i 15 eurini) e faccio tappe di un mese... adesso mi impunto e vediamo chi la vince!!!!
|
Rate
-
View Rating Log
|