STELLINA replied at 2013-3-12 13:51 static/image/common/back.gif
Hello Welcome !!!!!
Ciao,io sono Stellina, vivo nelle Marche centro Italia sono una nuova iscritta ...
ciao Stellina, benvenuta!
io sono Serena dalla provincia di Modena...
la prima bella notizia è che qui nella sezione di noi Italiane puoi parlare tranquillamente in Italiano, la seconda è che qui è un paradiso per le INNAMORATISSIME come noi di crocette :loveliness:
Qualche dritta per cominciare:
i coin si guadagnano così:
-ogni volta che commenti un post, un qualsiasi post, guadagni 1 gold coin
-ogni volta che ti colleghi dovresti cliccare su My center (in alto a dx), poi Task.. troverai alcuni bottoni arancioni (cioè attivi per te), ogni volta che li trovi arancioni cliccali, ti faranno guadagnare punti
-ogni giorno in cui ti colleghi guadagni invece 1 money (o forse 2??). I money ti servono per passare di livello (a livello più alto puoi prendere più punti giornalmente), mentre i gold coin per scaricare...
invece per caricare schemi sul forum:
innanzitutto usa il tastino "search" e verifica con tutti i parametri possibili (codice-titolo-autore, a volte usando la maiuscola e poi la minuscola) che lo schema che vuoi condividere non sia già presente nel forum. Purtroppo questa è la parte più pa....osa...fa perdere tempo ma con le nuove regole le moderatrici li cancellano subito senza pubblicarli. Fatto questo vai nella home page del forum e seleziona "cross stitch scanned patterns"e poi "new" thread. Ti verrà chiesto di individuare la categoria (in alto a sinistra sotto thread). Clic su "attach" e sul rettangolino blu che ti apparirà per selezionare il file dal tuo pc. Inserisci sempre per prima limmagine e poi la cartella rar. attendi che carichi il tutto e se intendi guadagnare qualche monetina richiedila nella casellina quadrata a destra (gold coin). Ora passando il mouse sotto i tuoi allegati clicca 1 volta sola su ciascuno e vedrai la foto e il rar. Infine premi ok. Se vuoi puoi fornire ulteriori dettagli cliccando ilrettangolino "set the thread tags". Infine clic su "thread". I rar devono contenere max 5MB. Quindi se lo schema è più pesante occorre suddividerlo. Spero di esserti daiuto e aver ricordato tutto. La nostra cara amica Dunja inserì tempo fa un meraviglioso manuale che purtroppo è sparito.
(questa è la base base, purtroppo cerano dei bellissimi tutorial in italiano creati da altre mitiche crocettine ma direi siano spariti spero, per il momento, di esservi stata utile)
mammamonica replied at 2013-3-12 15:51 static/image/common/back.gif
cosa aquistate in cina??
Io di solito compro le cerniere (massimo 20 centesimi al pezzo quando in Italia le pago 1 euro al pezzo). Compro anche gli accessori tipo i bottoni da ricoprire o cose così...
Fra parentesi ho spiegato anche perché compro in Cina e non in Italia. So che leconomia Italiana fa pena, sono in cassa integrazione ne so veramente qualche cosa, ma quando una cosa la pago l80% in meno con spese di spedizione gratuite... ecco spiegato. E non è che devo fare ordini di chissà quale cifra per avere la spedizione gratuita.
In Italia compro quelle cose che so che posso trovare solo qui... Parmigiano Reggiano, mozzarella di bufala Campana, i confetti si Sulmona... ecc ecc ecc... :)
SERELAURA replied at 2013-3-12 16:32 static/image/common/back.gif
Ciao Ororo,si riferisce ai coin che vengono accreditati giornalmente a tutte le utenti. Tu a tua v ...
Intendi i Gold Coin? Perché io non ne ricevo senza completare i task... Voi come fate...
Sono gelosa :D
SERELAURA replied at 2013-3-12 16:34 static/image/common/back.gif
bellona vero? la pasticcera non sono io eh! lho trovata in rete e sembra fatta apposta per noi, e ...
Auguri Sara :)
ripeto li ho visti su un altro forum sempre cinese, ragazze non posso mettere il link perchè non me lo lasciano fare
vaniglia76 replied at 2013-3-12 10:31 static/image/common/back.gif
finalmente ho raggiunto il secondo livello!!!!!!!!!!!!
ecco perchè questa mattina scrivevi...scrivevi... COMPLIMENTI!!!!!
ragazze, non trovo più dove postare i miei ricami qua nel nostro spazio italiano
chi mi sa dire?
melina replied at 2013-3-12 12:32 static/image/common/back.gif
Buongiorno a tutte le italiane del forum, mi chiamo Elvia vivo e lavoro a Padova (napoletana di nasc ...
sei la benvenuta tra noi....quì cè un mondo di crocette e di chiacchiere!!!!!
STELLINA replied at 2013-3-12 13:51 static/image/common/back.gif
Hello Welcome !!!!!
Ciao,io sono Stellina, vivo nelle Marche centro Italia sono una nuova iscritta ...
benvenuta anche a te...qui da noi si parla italiano!!!!!:)
mammamonica replied at 2013-3-12 16:51 static/image/common/back.gif
cosa aquistate in cina??
è vero!!!! si compra benissimo in Cina....
una mia amica ha acquistato un sacchetto di bottoncini di legno a solo 1 euro con spedizione gratis.... forse erano radiattivi!!!;P;P