|
ilaria_85 replied at 1-11-2012 15:28
sono andata a vedere la HEAD... hanno schemi meravigliosi ma chissà quanto tempo!!! io per ora ho i ...
eh si Ilaria...la HAED fa degli schemi assolutamente stupendi, ma davvero tanto elaborati e difficili perchè lunghi e con infiniti cambi di colore! fai benissimo a cominciare con qualcosa di semplice...tutte abbiamo fatto così, almeno prendi la mano e cominci a renderti conto di quali tecniche preferisci e cosa va meglio per te, ognuna di noi ha i suoi piccoli sistemi per ricamare ^^
poi magari, in futuro, quando ti sentirai pronta potrai cimentarti con ricami più impegnativi :)
conta che io al momento stò facendo un Kustom Krafts (che è davvero difficilotto) e poi farò il mio primo HAED finalmente...ricamo dal 2006 (con pause più o meno lunghe) e mi son decisa a provare un ricamo "a quadro" solo adesso...volevo affinare la tecnica al meglio ;P
in effetti il punto croce è un pò devastante per gli occhi...poi più la stoffa è a trama fitta più è micidiale...io ho una miopia molto molto forte, praticamente senza lenti sono cieca (e non è tanto per dire, mi mancano 8 diottrie a un occhio e quasi 9 allaltro, una talpa hihihi), ma la mia fortuna è che a distanza ravvicinata ci vedo come unaquila...infatti ricamo senza occhiali e non ho problemi ringraziando i cieli! tu come ti stai trovando con il punto croce? ti piace? ti appassiona? :) |
|