|
Reply 874# Dale
nonono sei stata chiarissima!!!!
ecco unaltra delle mie paure...lavare il ricamo °__° so che bisogna tenerlo un pò a bagno steso con pochissimo detersivo (alcuni usano anche lo shampoo delicato per bambini) e sciacquarlo bene con cura...ma non avendo una vasca da bagno in casa non saprei proprio dove farlo! e ho paura che saltino i punti, io cerco sempre di assicurarli al meglio, ma comunque son fili che passano sotto i punti, non faccio mai nodini, quindi ho il terrore che saltino via! ;P
io al momento stò ovviando al "problema" in questo modo...ho la stoffa in eccedenza (dove non devo ricamare) arrotolata e fermata con delle pinzette, la parte superiore del ricamo fermata sul tavolo dove lavoro con un peso e tengo tirata la stoffa quel tanto che mi serve, così riesco a spostarmi velocemente da un punto allaltro e non affatico la mano sinistra tenendo il ricamo completamente in mano...penso sia il metodo più strano per ricamare mai sentito prima, ma ho sempre fatto così dallinizio ;P
bisognerà vedere quanto è efficace con un ricamo più grande, anche se la fata che stò ricamando adesso è circa 30 x 40 cm, quindi non proprio un ricamino veloce ;P |
|