|
Post Last Edit by Jack1977 at 12-6-2011 17:13
Reply 888# Dale
ahhhhh no scusami tu Dale! non tutti sono così fanatici schizoidi come me, dovevo immaginarlo che il Railroading non fosse così conosciuto =___=
praticamente si fa così: esci con lago sul davanti normalmente, ok? quando vai a fare la mezza crocetta fai passare lago IN MEZZO ai due fili e poi nel forellino della stoffa..in questo modo praticamente lago e il filo stesso fanno da "separatori" con il risultato che i due capi di filo sono separati bene fra loro e si stendono piatti sulla stoffa in modo ordinato ^^
è la tecnica usata dalle ricamatrici professioniste, quelle che partecipano ai concorsi...loro lo fanno sia per i giri di andata che per quelli di ritorno...io invece per abbreviare un pò i tempi faccio solo la metà di ritorno, in modo che la parte visibile sia fatta al meglio...
ma anche con questa tecnica bisogna prendere bene il verso del filo mentre si passa lago in mezzo ai due capi, altrimenti non viene benissimo lo stesso...e ci vuole un pò di pratica...io ho notato che cè differenza fra i punti fatti senza railroading e quelli con...risulta tutto più omogeneo e coprente, si vede meno la stoffa al di sotto della crocetta ^^ |
|