Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

Hot... [Copy link]
Post time 2011-12-6 23:38 | Show all posts
Reply 879# Dale

quindi tu indipendentemente da quanti punti di distanza ci sono fra un confetto e laltro non tagli il filo, giusto? sai cosa Dale...io finora ho fatto così perchè comunque i confetti che ho trovato nei vari ricami non erano tutto questo sbattimento...ma mi chiedo se con un disegno più complicato non conviene davvero fare come fai tu ;P
credo che lo saprò quando comincerò il Moonlight Unicorn...in base al sclero mi comporterò! ahahah!

approfitto ancora visto che siamo in argomento tecnico ^^
tu come ti comporti con il filo che si gira??? è una cosa che mi manda ai matti!
io uso la tecnica del rail roading ma solo per i giri di ritorno...è una PALLA e perdi un sacco di tempo ma almeno le crocette vengono tutte uguali (la maggior parte delle volte)
tu hai qualche altra tecnica oppure come vengono vengono e non te ne preoccupi?

ragazze ditemi anche voi come fate per evitare che il filo si giri o almeno come fate per "risolvere" il problema! ;P
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-6 23:40 | Show all posts
Reply 880# Dale

°________________°
Dale è BELLISSIMO!!!! ma lo sai che non immaginavo che eri già a questo punto????
cioè, già dalla foto è assolutamente spettacolare, non oso immaginare dal vivo cosè, un capolavoro!!!
bellissimi i colori, è stupendo!!!! bravissima!!! :kiss:
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-6 23:43 | Show all posts
Reply 881# Jack1977

scusami ma non riesco a capire cosa intendi con "filo che si gira" :)
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-6 23:49 | Show all posts
Reply 882# Jack1977

beh son sette mesi di duro lavoro ;P
e grazie per i complimenti :)
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-6 23:50 | Show all posts
Reply 883# Dale

il filo che si attorciglia su se stesso e a volte rende la metà della crocetta tutta attorcigliata e non bella tesa...non riesco a spiegarmi meglio T____T
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-6 23:53 | Show all posts
Reply 885# Jack1977

ah capito :) io capovolgo il ricamo e lascio penzolare lago nel vuoto... quando finisce di girare il filo è tornato a posto
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-6 23:59 | Show all posts
Reply 884# Dale

7 mesi di duro lavoro ma cavoli che soddisfazione Dale!!!! penso non ci sia nulla di più soddisfacente di un HAED...visto che son considerati fra i più difficili da fare ^^
mi raccomando...poi fammi vedere altre foto del lavoro appena fai altri progressi!!! se non qui sul forum mandameli in mail...basta che mi fai ammirare! ;P

sisi infatti anche io faccio così, che con il railroading si attorciglia ancora di più il filo...quando non riesco più a fare la crocetta ordinata lo lascio penzolare...vedi che giri, sembra na trottola! ahahah
senza il railroading non sempre mi escono bene le crocette nonostante faccio penzolare lago...ma forse sono io troppo fissata...se i fili non sono belli pari uno a fianco allaltro mi prende malissimo =__=
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 00:03 | Show all posts
Reply 887# Jack1977

scusa la mia ignoranza dei termini tecnici ;P
per railroading intendi giri di andata e poi ritorno?
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 00:12 | Show all posts
Post Last Edit by Jack1977 at 12-6-2011 17:13

Reply 888# Dale

ahhhhh no scusami tu Dale! non tutti sono così fanatici schizoidi come me, dovevo immaginarlo che il Railroading non fosse così conosciuto =___=

praticamente si fa così: esci con lago sul davanti normalmente, ok? quando vai a fare la mezza crocetta fai passare lago IN MEZZO ai due fili e poi nel forellino della stoffa..in questo modo praticamente lago e il filo stesso fanno da "separatori" con il risultato che i due capi di filo sono separati bene fra loro e si stendono piatti sulla stoffa in modo ordinato ^^
è la tecnica usata dalle ricamatrici professioniste, quelle che partecipano ai concorsi...loro lo fanno sia per i giri di andata che per quelli di ritorno...io invece per abbreviare un pò i tempi faccio solo la metà di ritorno, in modo che la parte visibile sia fatta al meglio...
ma anche con questa tecnica bisogna prendere bene il verso del filo mentre si passa lago in mezzo ai due capi, altrimenti non viene benissimo lo stesso...e ci vuole un pò di pratica...io ho notato che cè differenza fra i punti fatti senza railroading e quelli con...risulta tutto più omogeneo e coprente, si vede meno la stoffa al di sotto della crocetta ^^
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 00:19 | Show all posts
Reply 889# Jack1977

ah ecco... io manco la conoscevo questa tecnica ;P
proverò e poi ti saprò dire :)
Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

tag|FAQ|Dark room|Archiver|search|PinDIY.com

2025-7-24 03:14 GMT+8