Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

Hot... [Copy link]
Post time 2011-12-7 00:25 | Show all posts
Reply 890# Dale

ok Dale!! fammi sapere la tua impressione a riguardo!
molte pensano che il risultato non valga la pena rispetto al lavoro "in più" che ci vuole...per me personalmente ormai è talmente tanto unabitudine che vado veloce lo stesso, penso che per unora di lavoro circa, facendo il railroading, ci metto 2/3 minuti in più rispetto al non farlo...mi sembra un buon compromesso ;P
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 00:29 | Show all posts
Reply 891# Jack1977

beh anche 5 minuti in più si possono tranquillamente sprecare se il risultato vale la pena... son curiosa di provare :)
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 00:32 | Show all posts
Reply 892# Dale

e invece tu come chiudi quando hai finito con un colore?
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 00:34 | Show all posts
Reply 892# Dale

sono assolutamente daccordo! dipende chiaramente dal gusto e dallaspettativa del risultato finito e spero davvero che ti piacerà come viene!
per vedere al massimo leffetto ti consiglio di fare una fila di crocette SENZA il railroading e una fila sotto CON...così puoi vedere il risultato comparato e decidere se vale la pena o no!
sinceramente penso che se ci si stà attente anche senza railroading il risultato è bellissimo...ma almeno nel mio caso, dovevo sempre controllare la direzione del filo, in che senso usciva sul davanti del ricamo e poi "girarmi" di conseguenza...ogni tanto, appunto, farlo penzolare per srotolarlo, oppure rimettere in parallelo i due capi con lago. almeno con il railroading vado tranquilla...passo lago in mezzo e so che viene preciso senza dover controllare ogni volta la direzione ^^
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 00:39 | Show all posts
Reply 893# Dale

premetto che apro e chiudo SEMPRE sul retro...e per chiudere faccio passare il filo sotto 4/5 punti (giusto per essere abbastanza sicura che non scappi via! ehehe) e poi taglio. anchio come hai detto giustamente tu, cerco sempre di farlo passando sotto i punti scuri o almeno il più simile di colore ^^
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 00:56 | Show all posts
Reply 895# Jack1977

sì immaginavo... quello è il vantaggio del ricamo libero, intendo senza nessun tipo di supporto... io invece col telaio (che ha anche il suo bel piedistallo ingombrante) ho problemi a chiudere sul retro e quindi faccio così nelle zone dove ancora non ci sono crocette: finisco la crocetta e rientro col filo sul davanti al centro di uno o due quadratini dopo, acchiappo un filetto della trama e rientro dentro così in questo modo fisso il filo, poi lo faccio riuscire sul davanti un 5 quadratini dopo e taglio il filo lasciandone un pezzo fuori per non rischiare che si sfili da sotto... poi quando ci ricamo sopra le crocette taglio il filo sul davanti... in questo modo sul retro si va a incastrare sotto le crocette e non sono costretta a capovolgere il lavoro... in pratica faccio tutto sul davanti del ricamo... mmm forse è un po ingarbugliata come spiegazione, ma in realtà è più facile da fare che da spiegare :)
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 01:01 | Show all posts
Reply 896# Dale

e infatti se ci fai caso nella foto che ho postato, tutti quei fili penzoloni sul davanti nel cerchio del telaio son tutti fili in attesa che ci ricamo sopra e poi taglio... mamma mia ma come parlo... aiuto che ingarbugliamento ;P ;P ;P
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 01:02 | Show all posts
ammappelo che brave che siete il chiudo sul retro passando sotto 4o5 crocette
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 01:02 | Show all posts
.. non so se mi sono capita.....
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-7 01:04 | Show all posts
Reply 898# princifatina

ciao princifatina... è sempre utile scambiarsi opinioni in base alla propria esperienza... e si imparano sempre cose nuove :)
Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

tag|FAQ|Dark room|Archiver|search|PinDIY.com

2025-5-26 03:39 GMT+8

Quick Reply To Top Return to the list