|
per remax piccola guida per la stampa con pcstitch (più o meno la procedura dovrebbe essere simile per tutte le versioni che si usano)
stampa con pcstitch 9
1) apri il file pat
2) menù "file" ==> "print/preview ==> finestra "general"
qui puoi preimpostare il tipo di stampa che vuoi esca in fase di stampa
- sezione "sizing options" ==> ti permette di modificare la griglia che apparirà in stampa , ovvero quantoi riquadri da10x10 devono esserci per foglio , meno ne appaiono più visibili saranno i simboli in compenso aumentano i fogli di stampa
- sezione "grid pages print range" ==> ti permette di stampare : "ALL" schem con info ; "pages" come il precedente ; "none" stampi solo le info
- sezione "print stichers as" ==> rettangolo bianco con freccina per menù a descesa , qui decidi il tipo di simbolo che vuoi stampato
- sezione "print lines as" ==> griglia
3) FAI SEMPRE UNA "preview" per verificare se ciò che uscirà in stampa è quello che vuoi
4) "print" ==> puoi lanciare la stampa
ci sono anche altre sottocartelle legate alle info della paginao del tipo di filati su questonon posso aiutarti perchè non le ho mai usate visto che è da poco che ho la versione 9
stampa con pcstitch 6 (più vecchia e semplice)
1) apri il file pat
2) menù "file" ==> "print/preview
- voce "printer" ==> indica il tipo di stampante installata
- voce "print size" ==> numero di caselle 10x10 per la griglia, puoi variare il valore indicato
- voce "print options" ==> nelle righe con freccina per menù a discesa puoi variare il tipo di simbologia (nero o colorati) e di griglia , puoi anche decidere se stampare o no le info o la griglia spuntando il relativo quadretto.
la voce "advanced setup" si riferisce ad altri parametri di stampa che non ho mai usato
- voce "page range" ==> ti indica quante pagine usciranno in stampa in base al valore dato alla voce "print size"
3) FAI SEMPRE UNA "preview" per verificare se ciò che uscirà in stampa è quello che vuoi
4) "print" ==> puoi lanciare la stampa
spero di essere stata utile , me la cavo meglio col "pmaker" per i file xsd
anny |
|