Forgot password?
 Register
Author: thestitchercat

Italian Speaking Members - italiane nel forum

Hot... [Copy link]
Post time 2011-12-30 20:31 | Show all posts
Mi sto orientando qui...ma ci sono molte cose da chiedere...mi farò una lista!
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-30 20:57 | Show all posts
per remax piccola guida per la stampa con pcstitch (più o meno la procedura dovrebbe essere simile per tutte le versioni che si usano)

stampa con pcstitch 9
1) apri il file pat
2) menù "file" ==> "print/preview ==> finestra "general"
     qui puoi preimpostare il tipo di stampa che vuoi esca in fase di stampa
- sezione "sizing options" ==> ti permette di modificare la griglia che apparirà in stampa , ovvero quantoi riquadri da10x10 devono esserci per foglio , meno ne appaiono più visibili saranno i simboli in compenso aumentano i fogli di stampa
- sezione "grid pages print range" ==> ti permette di stampare : "ALL" schem con info ; "pages" come il precedente ; "none" stampi solo le info
- sezione "print stichers as" ==> rettangolo bianco con freccina per menù a descesa , qui decidi il tipo di simbolo che vuoi stampato
- sezione "print lines as" ==> griglia
3) FAI SEMPRE UNA "preview" per verificare se ciò che uscirà in stampa è quello che vuoi
4) "print" ==> puoi lanciare la stampa
ci sono anche altre sottocartelle legate alle info della paginao del tipo di filati su questonon posso aiutarti perchè non le ho mai usate visto che è da poco che ho la versione 9

stampa con pcstitch 6 (più vecchia e semplice)
1) apri il file pat
2) menù "file" ==> "print/preview
- voce "printer" ==> indica il tipo di stampante installata
- voce "print size" ==> numero di caselle 10x10 per la griglia, puoi variare il valore indicato
- voce "print options" ==> nelle righe con freccina per menù a discesa puoi variare il tipo di simbologia (nero o colorati) e di griglia , puoi anche decidere se stampare o no le info o la griglia spuntando il relativo quadretto.
la voce "advanced setup" si riferisce ad altri parametri di stampa che non ho mai usato
- voce "page range" ==> ti indica quante pagine usciranno in stampa in base al valore dato alla voce "print size"  
3) FAI SEMPRE UNA "preview" per verificare se ciò che uscirà in stampa è quello che vuoi
4) "print" ==> puoi lanciare la stampa

spero di essere stata utile , me la cavo meglio col "pmaker" per i file xsd

anny

Comments

Ciao Anny! Ci ho provato, ma non ci riesco, o meglio, in preview il disegno è come lo voglio, ma nella stampa risulta senza cellette,solo colori ci rinuncio. Il programma che usi tu, serve anche x  Details Reply Post time 2011-12-30 23:13
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-30 21:05 | Show all posts

ahahaha lo ammetto, vado pazza per lo sharing, mi piace tantissimo condividere quello che trovo!
ma vedo che anche tu ti stai "dando da fare" Silvia, bravissima, grazie davvero per quello che vorrai sharare con noi :)
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-30 23:13 | Show all posts
annalisa replied at 12-30-2011 20:57
per remax piccola guida per la stampa con pcstitch (più o meno la procedura dovrebbe essere simile  ...

Ciao Anny! Ci ho provato, ma non ci riesco, o meglio, in preview il disegno è come lo voglio, ma nella stampa risulta senza cellette,solo colori :( ci rinuncio. Il programma che usi tu, serve anche x i pat?
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-31 00:24 | Show all posts
Edited by annalisa at 12-31-2011 00:29

il "pmaker" o pattern maker pro è un programma molto più semplice rispettoal pcstitch ma vede solo i files in formato xsd se ti interessa nella sezione "Self-Design Patterns (XSD\PAT\JPG\PDF)" alla sottosezione "software" ho aperto un topic con il link dove scaricare i programmi che io possiedo ed uso.

pcstitch6 ==> se la griglia non viene stampata probabilmente hai qualche comando disattivato , verifica che la voce "print grid lines" sia spuntata , che alla voce "print back stitch lines as" ci sia scritto "color lines" o "black lines".
verifica anche che alla finestra che appare clicando "advanced setup" ==> sotto finestra "printouss" sia tutto sputato , qui puoi anche variare il colore delle linee della griglia.
altro non so che dirti io ho sempre fatto nel modo che ti ho scitto ed e la stampa è sempre riuscita pure con file protetti.

se hai domande puoi mandarmi anche una meil privata con scritto quello che ti interessa sapere e se mi riesce quello che chiedi facendo delle prove ti rispondo coi passaggi che io faccio.

anny
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-31 00:30 | Show all posts
ps. che versione pcstitch usi così vedo di installarla per darti spiegazioni più mirate?

anny

Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-31 19:26 | Show all posts
ragazze augurissimi di Buon Anno!!!!

spero vi divertiate tanto questa sera, qualsiasi cosa abbiate in programma di fare! ^^

beh...ci sentiamo lanno prossimo allora! ;P

AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!! :)
Reply Like

Use magic Report

Post time 2011-12-31 22:48 | Show all posts
Ciao! Dev oiniziare a ricamare la copertina per una bambina che tra poco sarà tra noi! Quale schema mi consigliereste?

Comments

Remax io non son molto buona per quanto riguarda cose per bambini, specialmente per una copertina, non avrei proprio idea!!! spero le altre ragazze riusciranno a consigliarti qualcosa di bello...si  Details Reply Post time 2012-1-1 20:01
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-1-1 01:45 | Show all posts
Ciao Ragazze inanzitutto Buon Anno a tutte ...............e poi visto che hanno cambiato il sito come si fa per guadagnare i gold coin?

Comments

Pamela buon anno anche a te! per guadagnare i coins con la Hourly Task devi posizionare il mouse sulla scritta "My Center" (la trovi in alto a destra praticamente sotto il tuo avatar), si aprir  Details Reply Post time 2012-1-1 20:03
Reply Like

Use magic Report

Post time 2012-1-1 05:40 | Show all posts
Ragazze scuste se uso questo ...post..ma forse voi lavete visto o mi potete aiutare ..cerco questo schema :)

Login/Register to enlarge
[/img]

Comments

purtroppo no Crosslola, non lho mai visto!  Details Reply Post time 2012-1-1 20:04
Reply Like

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

tag|FAQ|Dark room|Archiver|search|PinDIY.com

2025-8-5 21:48 GMT+8

Quick Reply To Top Return to the list