maia Publish time 2012-10-4 16:43

maria gradita replied at 2012-10-4 06:54 static/image/common/back.gif
ieri sera ho scaricato un disegno diviso in 7 parti ma tuttii disegni erano nel n1 quindi gli al ...

ogni tanto capita qualche fregatura

Dunja Publish time 2012-10-4 17:19

maria gradita replied at 2012-10-4 14:54 static/image/common/back.gif
ieri sera ho scaricato un disegno diviso in 7 parti ma tuttii disegni erano nel n1 quindi gli al ...

Alt, ragazze, unattimo solo... non è così come può sembrare a prima vista.
Cè da spendere due paroline in discolpa dei file multipli.
Dunque, quando si ha un file/cartella di grandi dimensioni, allora, per poterlo caricare in questo forum bisogna dividerlo in tot piccoli di dimensione massima 5Mb (5000Kb) -> la regola di questo forum è il limite di peso: 5 Mb (se il file è più grande, non lo accetta).
Per dividere un file in 3,4,5 o tot file più piccoli ci sono due metodi -> professionale, (corretto, tecnico) e dei principianti.
Il secondo consiste nel creare manualmente nuove cartelle e inserire in esse le immagini controllando che non superano il peso limitato, e poi ognuna deve essere compressa nel rar file (Add to "xy.rar") => in questo modo quando avete scaricato i files dovrete manualmente decomprimere ogni rar pachetto e vi si creano numerose cartelle - qui si vede quale immagine appartiene a quale rar pachetto, e si possono scaricare solo uno o due o tre files senza subire alcun danno alle immagini.

Mentre il primo si fa che si crea un archivio -> tasto destro del mouse e si clicca "Add to archive", dove si sceglie il peso di ognuno file (di solito si mette 5MB) e il programma Winrar lo fa automaticamente => però, attenzione - adesso il procedimento è diverso: non sono divise le immagini per ogni file, ma la cartella è trattata come una unità unica e poi divisa in 4, 3, 5, files - il che significa, parlado metaforicamente, in ogni rar troverete un pezzetto di braccio destro, un pezzetto di braccio sinistro, un pezzetto del naso, un pezzetto di corpo, un pezzetto di scarpa... ect... per completare bisogna avere tutti i file rar in quanti è stato sudiviso, altrimenti, nisba... vi darà come guasto...
Se ci guardate bene, in alto dello quadrato quando decomprimete un multiplo rar file, vedrete che vi segnala se sta aprendo part1, part2, part3, o altro.. vi sta dicendo che li sta unendo e assemblando...

ok, fine della lezione! :sleepy:

Dunja Publish time 2012-10-4 17:25

maia replied at 2012-10-4 16:43 static/image/common/back.gif
ogni tanto capita qualche fregatura

allora, per controllare se vi hanno fregato (molto dificile) o no, cè un metodo:
quando passate mouse sopra file rar vi segnala nella nuvoletta il peso di ogni rar, giusto?
Adesso decomprimete tutti e controllate il peso totale della cartella decompressa...
se per caso avevate 12 file rar con peso di 5Mb e alla fine una catella di 60Mb - nessun inganno, tutto in ordine...:loveliness:

maia Publish time 2012-10-4 17:28

SERELAURA replied at 2012-10-4 07:14 static/image/common/back.gif
ciao Maia, immagino sia il bel gattone, o gattona, che hai come avatar!! meraviglia!! il nostro Pi ...

Infatti la foto del mio avatar è della mia gattona:D guarda sono tutti uguali;P anche lei pur avendo tutto la mattina a volte rompe, ma sai i gatti sono dispettosi, ormai a casa nostra comanda lei...se poi la rimprovero mi va a grattare tutti i divani :Q Io le sono molto affezionata...ormai che i figli sono grandi è lei la mia coccolina:loveliness:

maia Publish time 2012-10-4 17:31

Dunja replied at 2012-10-4 09:25 static/image/common/back.gif
allora, per controllare se vi hanno fregato (molto dificile) o no, cè un metodo:
quando passate...

grazie Dunja sempre attenta a risolvere i nostri problemi:loveliness:

SERELAURA Publish time 2012-10-4 17:42

maia replied at 2012-10-4 10:28 static/image/common/back.gif
Infatti la foto del mio avatar è della mia gattona guarda sono tutti uguali anche lei pur ave ...

ti capisco benissimo Maia... e comunque...... vale la pena di sopportarli tutte le mattine perchè... ti riempiono damore... però certo, comandano loro, mezza parte di letto è solo di Pierino dai noi hihihi Se riuscissi a caricarla, avevo trovato unimmagine che rispecchiava benissimo quello di cui parliamo...

SERELAURA Publish time 2012-10-4 17:42

Dunja replied at 2012-10-4 10:19 static/image/common/back.gif
Cè da spendere du ...

sei fantastica Dunja, complimenti!

remicia Publish time 2012-10-4 17:45

Dunja replied at 2012-10-4 18:19 static/image/common/back.gif
Cè da spendere du ...

grazie,sei unica:)

Nimue Publish time 2012-10-4 17:46

Dunja replied at 2012-10-4 09:19 static/image/common/back.gif
Cè da spendere du ...

grazie, non lo sapevo, io ero per il metodo manuale e ci impiego un sacco a preparare i file da caricare qui!!!!

maia Publish time 2012-10-4 18:31

SERELAURA replied at 2012-10-4 09:42 static/image/common/back.gif
ti capisco benissimo Maia... e comunque...... vale la pena di sopportarli tutte le mattine perchè ...

e i peli dove li metti??:Q la mia è a pelo lungo e non ti dico ....sono sempre armata di spazzola adesiva .;P:shutup:
Pages: 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 [1005] 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014
View full version: Italian Speaking Members - italiane nel forum