Amore Caro Publish time 2013-3-6 23:14

Dato anche io i soldoni a chi è ripartita da 0. :P

ricamosa Publish time 2013-3-6 23:26

SERELAURA replied at 2013-3-6 15:34 static/image/common/back.gif
Ragazze ma che casotti stanno succedendo?? sia Occhiverdi che Giongina mi dicono di aver ricevuto me ...

Neppure io so cosa stia succedendo...ma per caso avevano usato una di quelle email che dopo un tot di tempo spariscono?

maia Publish time 2013-3-6 23:27

remicia replied at 2013-3-6 11:02 static/image/common/back.gif
ci sono pure gli stampini in silicone

ma che belli.....:)

nomekop Publish time 2013-3-6 23:31

buon pomeriggio ...ancora alle prese con le mail????io sto proseguendo con le mie xx prossimamente metterò la foto....qui piove ancora il cielo è color piombo...dovè finito il sole

lucin Publish time 2013-3-6 23:39

Accorgimenti per rendere sicura una e-mail.

1) Cose da evitare: Inviare e-mail in HTML, nonostante sia più gradevole esteticamente si possono aggiungere formattazioni e immagini al testo. I messaggi possono essere esposti più facilmente ad attacchi o script che possono indicare al browser di lanciare applicazioni spesso malevoli. Come di regola, si dovrebbe usare un client di posta che consenta di disabilitare il download automatico delle immagini allegate o inserite nella e-mail. Il modo migliore di proteggervi dagli attacchi che si basano su e-mail HTML è quello di usare e-mail di solo testo.

2) Sicurezza degli allegati: un altro problema legato alla sicurezza della posta ricevuta è quello degli allegati. Gli allegati sono un veicolo per malware, virus, cavalli di troia e tutti i tipi di programmi di attacco. La miglior difesa contro tutto questo è non aprire gli allegati provenienti da chi non si conosce.

3) Sicurezza della Connessione: Ultima, ma non meno importante è la sicurezza della connessione. Per i server di posta, assicuratevi di usare una connessione SSL verso il vostro ISP. Comparirà una piccola icona di un lucchetto nella barra al fondo del vostro browser e lindirizzo inizierà con https. Questo crittografa la vostra posta dal vostro computer al vostro server, così come protegge il vostro username e password POP/SMTP. Un ottimo servizo che offre caselle e-mail che usano il protocollo di sicurezza e offerta da Gmail.

4) Limitare luso di webmail: Servizio che premette di usare un browser per controllare la posta (vedi nostro approfondimento) - Le pagine web scaricate vengono memorizzate sul computer locale (in memoria cache), talvolta per parecchio tempo. Se verificate le vostre e-mail attraverso un sistema basato sul web presente sul computer di qualcunaltro, cè una buona possibilità che le vostre mail siano accessibili a chi utilizza quel computer.

5) Password: Non usare mai la stessa password per più servizi, quindi consiglio di cambiarla periodicamente.

Siti che offrono servizi di sicurezza per la posta elettronica.

Permette di sapere se la nostra casella di posta è sotto attacco.
E un servizio in grado di rilevare se qualcuno, sia un bot o una persona vera, stia utilizzando il nostro account a nostra insaputa;riceveremo un immediato SMS qualora un’email fittizia (che ci verrà inviato da loro) venga aperta.
E un servizio a pagamento costo 20$ per una licenza a vita, per ora è disponibile solo per USA e Canada.

Pagina di EmailAmbush

Should I Change My Password consente di verificare se la sicurezza della tua casella postale è ormai compromessa. Basta inserire il nostro indirizzo email nellapposito campo del sito per avviare una ricerca che verifica se il nostro indirizzo e-mail è presente in una serie di banche dati che sono state rilasciate da hacker. Una scritta in inglese e una segnale luminoso segnalerà lo stato della casella.
In caso negativo cambiare subito la password

SPAM

Ultimo aggiornamento: 30.09.11
La parola SPAM (Spiced Ham) sta per carne di suino in scatola, essa veniva data ai soldati Americani e per questo motivo ha acquisito fama negativa.
Nel gergo di Internet SPAM sta ad indicare quei messaggi e-mail indesiderati, per lo pi messaggi pubblicitari definiti anche posta spazzatura junk e-mail o UCE (Unsolicited Commercial Email).

Volendo fare un paragone con i volantini pubblicitari che troviamo nella cassetta delle lettere, questi sono solo a carico di chi li spedisce mentre nel caso della posta elettronica anche i destinatari pagano per scaricare la posta dal server in termini di connessioni telefoniche.

Ci sono alcuni consigli per combattere lo spam:

Fornire il proprio indirizzo e-mail alterato, specialmente nei newsgroup

[email protected]

in tal modo i meccanismi automatici degli spammer che prelevano gli indirizzi email sono elusi, per avere lindirizzo corretto bisogna eliminare da questo la parola NOSPAM.
Attivare e-mail temporanee quando ci si iscrive a servizi dubbi

Fornire indirizzi email temporanei per liscrizione a siti "dubbi" che ci inviano i dati di registrazione via email in modo da evitae che la nostra casella di posta che usiamo abitualmente sia presa di mira dallo spam

La maggior parte dei messaggi inviati dagli spammer prevede per interromperne linvio di replicare il messaggio inserendo nel soggetto unsubscribe, ma in realt ci serve solo a confermare allo spammer che lindirizzo attivo ed probabile che lindirizzo venga venduto ad altri spammer.

Altro metodo efficace per combattere lo spamming quello di mettere dei filtri sulla posta in arrivo distinguendo in:
Filtro sul client: il nostro programma che gestisce la posta deve scaricare le intestazioni (header) di tutti i messaggi decidendo di eliminarli in modo automatico non scaricando quelli indesiderati.

Filtro sul server: il lavoro di bloccare i messaggi provenienti da siti segnalati nelle liste degli spammer riconosciuti viene eseguito direttamente dal server

Esistono dei software Anti-Spam come Spamfighter, che filtrano la posta in entrata sui client Microsoft Outlook o Outlook Express eliminando direttamente i messaggi di spam ricevuti sul server di posta.
Le segnalazioni delle nuove email spazzatura sono formite degli utenti appartenenti alla comunit

Curiosità: Il termine spamming o spam trae origine da uno sketch comico dei Monty Python, ambientato in un locale nel quale ogni pietanza proposta dalla cameriera era a base di Spam.

hishing

Ultimo aggiornamento: 25.09.11
Che cosè il Phishing?

Negli ultimi tempi va diffondendosi un fenomeno conosciuto con il termine Phishing, variante di fishing (letteralmente "pescare" in inglese).
E una attività truffaldina utilizzata per "pescare" informazioni via email di dati personali per accedere a conti correnti delle vitime

Le e-mail, contraffatte hanno la grafica e i loghi ufficiali di aziende e istituzioni, (solitamente Istituti Bancari o Poste Italiane) invitano il destinatario a fornire informazioni personali -come ad esempio numero di carta di credito, numero di conto o password - motivando tale richiesta con ragioni di natura tecnica.
Allinterno del messaggio email ci viene chiesto di fare clic su un link che rimanda a un sito con pagine contraffatte con la stessa grafica del sito di riferimento dove sono richieste le tue informazioni personali.
Lignaro utente che abbocca allamo inserisce i dati richiesti e di solito riceve un messaggio che avverte che "il servizio è momenataneaente sospeso", intanto vengono così rubati i dati.

Il modo migliore per proteggersi dal phishing è quello di imparare a riconoscere un phish:
solitamente ci sono errori ortografici, in quanto sono realizzati da criminali stranieri che usano dei traduttori automatici.
i link hanno un indirizzo che ricorda solo in parte quello ufficiale

Secondo le statistiche l’87% del phishing italiano è ai danni dei clienti di Poste.it che si pone in assoluto al primo posto tra i siti presi di mira dai pirati informatici specializzati in questo tipo di frode, al secondo posto c’è BancaIntesa. Secondo una recente indagine di Confesercenti ogni mese si registrano 1 milione di tentativi di frode via email.
5 Consigli per evitare il phishing

Non fornire informazioni personali in rete

Utilizzare passwords complesse per i servizi bancari (evitare date di nascite, nome del coniuge etc.)

Utilizzare passwords diverse per servizi diversi e cambiarle con frequenza

Accedere al sito della banca scrivendo sempre lindirizzo ufficiale e non attraverso link ricevuti via email

Diffidare di offerte di lavoro che promettono guadagni facili, o di pseudo vincite di denaro, potremmo diventare ignari complici di persone che riciclano denaro.

Consigli per combatere il phishing dal sito di Poste.it

SERELAURA Publish time 2013-3-6 23:48

SERELAURA replied at 2013-3-6 15:34 static/image/common/back.gif
Ragazze ma che casotti stanno succedendo?? sia Occhiverdi che Giongina mi dicono di aver ricevuto me ...

@sissa no, non avevano usato mail temporanee... bho, speriamo bene..

SERELAURA Publish time 2013-3-6 23:48

remicia replied at 2013-3-6 15:59 static/image/common/back.gif
si una fatica.....

:lol :lol :lol :lol :lol

SERELAURA Publish time 2013-3-6 23:51

lucin replied at 2013-3-6 16:39 static/image/common/back.gif
Accorgimenti per rendere sicura una e-mail.

1) Cose da evitare: Inviare e-mail in HTML, nonostante...

interessante!!!! grazie!

remicia Publish time 2013-3-6 23:52

SERELAURA replied at 2013-3-7 00:48 static/image/common/back.gif

:hug::hug::hug::hug:

Ivy Publish time 2013-3-7 00:02

Buonasera ragazze....che nervi ho scaricato una rivista da qui e alla fine mi ritrovo proprio con lo schema che mi serviva che non cè :( ho segnalato il post ma chissà se mi daranno retta .....intanto se ne sono andati più di 200 gold points e non ho ciò che mi serviva uffa :(
Pages: 2539 2540 2541 2542 2543 2544 2545 2546 2547 2548 [2549] 2550 2551 2552 2553 2554 2555 2556 2557 2558
View full version: Italian Speaking Members - italiane nel forum