remicia Publish time 2013-1-20 20:39

mamma_monica replied at 2013-1-20 20:22 static/image/common/back.gif
buona domenica a tutte voi un passagio veloce veloce qui oggi il forum almeno per me e lentissimo nn ...

si lentissimo anche per me

isotta Publish time 2013-1-20 20:48

lucin replied at 2013-1-20 10:22 static/image/common/back.gif
dopo pranzo scriverò la ricetta a modo mio di fare il vitello tonnato con il tacchino, poi mi sap ...

Bene! Mi interessa.

lucin Publish time 2013-1-20 20:52

SERELAURA replied at 2013-1-20 11:25 static/image/common/back.gif
umh... prova a cominciare spargendo la voce tra amiche e conoscenti magari...

già fatto,sto in Umbria e lUmbria è una terra bella ma difficile, al nord cè un altro spirito come in certo sud dove si collabora, lunica cosa che mi hanno saputo dire mettela in internet ,sì per poi venderla a 50 euro? no, solo di cotone ho speso 300 euro, almeno quello volevo recuperarlo e poi cè il lavoro, comunque è vero anche che cose così non sono più in voga, anche io uso piumoni e trapuntine, ma vedo che cè gente che va dallantiquario magari a comprare roba che spesso viene spacciata per antica, pazienza,

lucin Publish time 2013-1-20 20:54

SERELAURA replied at 2013-1-20 11:27 static/image/common/back.gif
ti prendo in parola Lucin!! sono certa che la tua sia favolosa! come dici tu quando ci si mette im ...

la prossima volta che te la porta chiedeglielo, così per curiosità e basta e poi riferisci, peccato che non posso mandarti la mia quando la faccio :(

lucin Publish time 2013-1-20 20:56

SERELAURA replied at 2013-1-20 11:33 static/image/common/back.gif
maccarone tu mi hai provocato.. e mò te magno!!! Grazie Lucin le proverò! semplici ma sicurament ...

possono anche non piacere a chi semmai è abituato a determinati sapori ma credimi, come hai detto tu, assaggiare non ammazza nessuno, forse non salterete dalla gioia, non saltano nemmeno a casa mia,ma sono spicciative e spesso risolvono al posto dei soliti sughi

lucin Publish time 2013-1-20 20:59

SERELAURA replied at 2013-1-20 11:33 static/image/common/back.gif
maccarone tu mi hai provocato.. e mò te magno!!! Grazie Lucin le proverò! semplici ma sicurament ...

...ah dimenticavo ,come ho detto a Minima le olive nere di grecia devono essere mature, cioè morbide, altrimenti il sapore risulta trioppo amarognolo e poi, qui da me purtroppo le vendono solo così, sarebbe meglio se le trovassi non condite, qui infatti le condiscono con aggiunta di peperoncino ed io ogni volta devo lavarle una ad una.

lucin Publish time 2013-1-20 21:02

SERELAURA replied at 2013-1-20 11:34 static/image/common/back.gif
dolcissimi

mi raccontava mio marito che caratteristica dei paperotti è che quando nascono il primo volto che vedono lo scambiano con la mamma e vanno dietro a quel volto indipendentemente dal tipo di animale, piume o non piume, naturalmente dallaltra parte cè listinto materno che più soventemente dimostrano di avere gli animali al contrario dei cosidetti "umani"

Clara56 Publish time 2013-1-20 21:10

Buona domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lucin Publish time 2013-1-20 21:24

RICETTA DELLA DOMENICA
Ora quella che vi darò non è la scoperta dellAmerica,sicuramente molte di voi già la conosceranno anche nella forma in cui la faccio mala segnalo per coloro che non lo sanno e per chi ha fretta nel cucinare senza rinunciare ad un piatto caratteristico.
TACCHINO TONNATO (uso la fesa di tacchino in quanto più morbida, gustosa e d economica rispetto al tradizionale vitello)
INGREDIENTI : fesa di tacchino in un bel pezzo compatto, la quantità la decidete voi, non un pezzo troppo piccolo comunque, io consiglio 1kg. perchè come faccio io una volta cotto lo divido a metà e congelo e alloccasione lho già che bellè pronto basta solo fare la salsa tonnata, questa quantità divisa in due,dato che le fettine devono essere tagliate fine,ba sta tranquillamente per 4/6 persone, servirne troppe di fettine tonnate a mio parere stucca, poi fate come volete)
PREPARAZIONE
far mettere dal macellaio la fesa nella rete , si cuoce più compatta, salarla q.b., non troppo, cospargerla con alloro tritato, non troppo, un filo dolio, spalmandolo tutto intorno e mettere nel microonde(qui il segreto della velocità) prima a media temperatura poi aumentare un po.Per i tempi di cottura vi regolate, considerando che poi una volta spento il microonde la cottura continua, questa è la sua prerogativa, ma credo che già lo sappiate. Generalmente a me per un pezzo di 1kg bastano 20/25 minuti, ma ripeto controllate voi, per saperlo dividete il pezzo e vedete se allinternonon compaiono più le striature rosse, non succede niente, la bellezza del microonde è questa, puoi togliere e mettere quanto vuoi.
Nel frattempo preparate la vostra salsa tonnata, ognuno di voi avrà la sua , io sempre per velocità e perchè quelli di Pantelleria non li trovo o sono troppo cara, uso la pasta di capperi della TRIGLIA, che è buona e non cara, tonno, naturalmente, 1 o 2 cetriolini sottaceto e maionese in barattolo o la fate voi, ma dato che deve essere veloce quella in barattolo va bene, almeno per me.
Ecco fatto, in poco più di mezzora è pronto, ma dico mezzora perchè calcolo 1kg di fesa , se meno ovviamente meno tempo.Il vantaggio sta nel microonde e nel congelare il pezzo una volta fatto nel caso non serva subito ma per le occasioni o quando, come ho fatto io proprio oggi, non si ha voglia di mettersi ai fornelli.
COTTO E MANGIATO
ed ora pubblicità

lucin Publish time 2013-1-20 21:50

...e uningiustizia però...
Pages: 2218 2219 2220 2221 2222 2223 2224 2225 2226 2227 [2228] 2229 2230 2231 2232 2233 2234 2235 2236 2237
View full version: Italian Speaking Members - italiane nel forum