Clara56 replied at 2013-2-13 10:32 static/image/common/back.gif
Buongiornooooooooooooooooooooo non ho voglia di fare nullaaaaaaaaaaaaaaaa:lo ...
stamattina anche io....farei volentieri due crocette, invece sto facendo dei grafici che definire noia è fare un complimento.
Almeno hanno pulito il parcheggio ieri sera facevo fatica ad uscire...
Mi hanno chiamato per indicarmi il materiale da comprare per il corso di uncinetto.
Uncinetto dimensione 4,5 e lana a piacere. Ma di che spessore devo prenderlo il filato? Che il mercato è stamattina e non ci posso andare e delle merciaie di qui mi fido poco, tendono a fregarti se poco esperta. più o meno cosa costa un gomitolo di lana e un uncinetto di quella dimensione?
Storia di vita vera e di merciaie: Unamica che voleva confezionare una cosa a punto croce è tornata a casa con una tela aida da72 consigliata (lei mai fatto punto croce in vita sua) e delle matassine sbagliate, con la scusa della merciaia che non le aveva in casa "tanto sono identici i colori". Voleva anche un telaietto per lavorare e la merciaia voleva dargliene uno piccolissimo per il ricamo che doveva cominciare perchè era lunica misura rimasta, al suo rifiuto...non mi ricordo esattamente comè andata ma mi pare che la tizia le abbia detto che avrebbe rovinato il ricamo o una cosa del genere....
E non è la prima che sento, ho proprio limpressione che qui siano vagamente truffaldine. in merceria qui non ho mai trovato una matassina sotto 1,30-1.40, con punte di 1,60.
remicia replied at 2013-2-12 23:22 static/image/common/back.gif
prendi un pollo intero lo metti in una teglia gli spremi sopra il succo di due limonie sale ed aro ...
Gnaaam chissà che buono!
Io qualche sera fa ne ho provata una di Benedetta Parodi.. pollo tagliato a striscioline in padella con pochissimo olio, quando comincia a dorarsi sfumi col limone e aggiungi una manciata di semi di sesamo, a fine cottura aggiungi la salsa di soia e servi con fette di limone! Molto buono!
fuffauno replied at 2013-2-13 11:10 static/image/common/back.gif
stamattina anche io....farei volentieri due crocette, invece sto facendo dei grafici che definire...
ti consiglio di comprare un gomitolo non di pura lana, che costa di più, generalmente misto lana qui da me costa € 2,50/3 se poi compri la sintetica si può trovare anche a €2, grosso modo.Per lo spessore , visto il numero delluncinetto non una lana troppo grossa, allincirca un po più grande di spessore di quella per baby,cioè di quella che si usa per neonati. ma dalle tue parti cè una sola merceria?anche in supermercati ben forniti vendono sia lana che uncinetto, alla Coop ce lhanno nel reparto merceria, dove vendono metri per sarte, spille balia, aghi e forbicie quindi probabilmente trovi anche prezzi migliori.
Sicuramente altre del forum ti sapranno dare consigli migliori
lucin replied at 2013-2-12 12:50 static/image/common/back.gif
mi sa che ti devi portaredietro un San Bernardo con la fiaschetta, così ogni tanto un sorsetto...
Mi basterebbe avere un pò di più calore, ma la becchina qua abbassa di continuo :(.....giàlei col canotto che si ritrova solo mare e sole, e pensa le bastano solo due pagaie, il resto cè lha tutto incorporato....aha aha hah silicone puro, galleggia da sola :) :) :) :) :)
SERELAURA replied at 2013-2-12 14:16 static/image/common/back.gif
hihihi belli gli "aggiornamenti sanitari e meteo"
concordo anche io con Lucin! ci vorrebbe la f ...
Come dicevo a Lucin, mi basterebbe solo un pò la pompa di calore almassimo, ma mi sa che il silicone della becchina , col calore è instabile :o :o :o
eccomi .....arrivo e già scappo! stamattina pattinaggio artistico con la macchinina:P, per arrivare al lavoro, sembravo lorso pattinatore della mia puzzola :), un ghiaccio sulla strada! Per fortuna la Zia Giongi legge molte fiabe e sa come usare la velocità;P. A voi come và? nevica ancora? piove? qui il cielo è nerissimo, me ne starei volentieri a casa sotto la copertina a fare luncinetto :), invece scrivania e duro lavoro! aha aha, a dopo!
Bacetti a tutte:call: il telefono suona già......................:@
fuffauno replied at 2013-2-13 12:10 static/image/common/back.gif
stamattina anche io....farei volentieri due crocette, invece sto facendo dei grafici che definire...
io non ti so aiutare per luncinetto purtroppo.. e la merciaia dalla quale è stata la tua amica è proprio una st@@@@ per fortuna non sono tutti così!
giongina replied at 2013-2-13 14:01 static/image/common/back.gif
Come dicevo a Lucin, mi basterebbe solo un pò la pompa di calore almassimo, ma mi sa che il sil ...
cavolo una becchina tutta siliconata? :L aiuto Gionginaaaaa :lol
qui il piccolo lazzaretto continua... io stasera passo a comprare i cerotti Flector perchè son dolorantina e il maritino da ieri è restato a casa causa male alla spalla, questa mattina è stato dal nostro dottore che lha sgridato perchè ha trascurato questa spalla che gli fa male da un pò.. in effetti è lussata e ci son delle fratture perciò oggi lo manda al pronto soccorso che gli metton un tutore minimo 15 gg... cavolo, speriamo nn si incavolino a lavoro... niente di graveperò son cose che van curate.. uno si tiene il male per non creare problemi ma prima o dopo il conto arriva..
lucin replied at 2013-2-12 17:39 static/image/common/back.gif
certo che sei unica a dare le previsioni meteo con i colori dmc sei favolosa!!
buono il pollo...
grandiosa Remicia! solo una crocettina doc sa rendere lidea col colorario Dmc!
intanto sono contenta il mal di testa sia migliorato :)