turtle5 Publish time 2013-3-16 22:06

lucin replied at 2013-3-16 13:00 static/image/common/back.gif
(Silene vulgaris Garcke)detta anche strigoli, bubbolini o verzulì

qui in Veneto li chiamano carletti o scrizioi...dipende un po dalle zone

turtle5 Publish time 2013-3-16 22:11

http://3.bp.blogspot.com/_WedT20mY6ng/SkUCi_pEctI/AAAAAAAAA50/xY0aAaYJ_R0/s1600/Silene+(carletti).JPG

E questa la pianta, soltanto un po più cresciuta.
Quando eravamo piccoli giocavamo con i fiori ancora chiusi di questa pianta facendoli scoppiare in fronte...sono come piccoli palloncini gonfiati, no?! Ci divertivamo a farli scoppiare.

nomekop Publish time 2013-3-16 23:12

buon sabato fanciulle oggi cè una luce bellissima

SERELAURA Publish time 2013-3-16 23:48

Buon pomeriggio a tutte care,mi siedo ora al pc dopo una bella mattinata intensa a Filisenza tempo… bellissima la “cornice” del Castello di Formigine, un bel solefrizzantino e bellissimi gli stand!!! Mi sono veramente rifatta gli occhi!! :)Ho conosciuto Madame Chantilly che è molto ma molto carina, come poi tuttequeste donne veramente creativissime!! Un applauso a loro! Brave davvero! :DAnche “Singing in the rain” di Madame Chantilly è davvero carinodal vivo :D

Ho lasciato gli occhi su tante cosine…una ragazza vendeva piccole fascette di linoda ricamare a un filo, con il kit completo avevi lo schema di un piccoloalfabeto a punto croce e le chiusure per trasformarlo in un braccialettino..veramente grazioso!

Non ho fatto fotografie perché non era permesso, penso ne posteràuna ragazza che conosco che forse ha “i giri giusti”, vi tengo aggiornate..

Se vi interessa qui un piccolo resocontino, proprio piccoloeh rispetto alle bellezze viste lì..

Lauracountrystyle . com crea e vende kit per creazioni dicucito creativo veramente carine! Mia mamma l’anno scorso aveva acquistato dalei una collana e quest’anno un bracciale…Uno stand vendeva deliziose “applicazioni” per arricchire inostri ricami.. il loro blog è raccoltadautunno . blogspot . it e in una decinadi giorni dovrebbero iniziare anche con la vendita online www . numero27 . biz

4 cupcake addicted la trovate su fb e crea con fimo ed altrodolcezze tipo pasticcini ecc minuscole.. noi ne abbiamo comprata qualcuna daapplicare su un braccialettino all’uncinetto un pò stile i bracciali diCruciani che mia mamma mi ha promesso di provare a fare (ha trovato un videotutorial online!)

Ho visto per la prima volta le creazioni di anisetbergamote .over-blog . com semplicemente splendide per me.. punto croce ed anchebigiotteria.. ci siamo innamorate di un bel ricamo da fare su un paraspifferi..e qui ho trovato questo:http://www.pindiy.com/forum.php?mod=viewthread&tid=123544&highlight=anis%2Bet%2BbergamoteNello stand www . magliamo. com idee mooolto carine perrealizzazioni di ricami sulla tela aida plastificata, mezzo punto, punto erba,e soprattutto l’idea di assemblare la tela aida plastificata dandole forma! In questafoto trovata sul sito si vede poco (a destra) ma è carinissimo il gattone “io abito qui”:)

Nello stand filandoroseecuori blogspot ho visto altri ricamimeravigliosi…

E quanti altri gli stand veramente meravigliosi!! Bello bello!Ci tornerò!

Scusate se vi ho annoiate!! Buon weekend a tutte! Staseravengono amici e farò le bruschette semplici semplici ma buone buone diBenedetta Parodi: pane toscano+stracchino+salsiccia+origano.. in forno egnaaam!

STELLINA Publish time 2013-3-17 00:16

Ciao Ragazze !!! un grande GRAZIEper aver risposto al mio messaggio , un grazie particolare a una di voi che mi ha dato delle indicazioni particolareggiate per potermi muovere un po, scusami ma non ho potuto rispondere la sera stessa, mi ero riproposta di farlo il giorno dopo, ma ad oggi non sono più riuscita a ritrovare il tuo messaggio......questa è ancora una conferma al mio stato di "imbranata":( .....ma sono sicura che con un po di esercizio alla fineci riuscirò :)

STELLINA Publish time 2013-3-17 00:24

maria gradita replied at 2013-3-15 05:49 static/image/common/back.gif
BENVE NUTA IO SONO BRESCIANA

Grazie!!!!!

STELLINA Publish time 2013-3-17 00:24

SERELAURA replied at 2013-3-15 12:43 static/image/common/back.gif
che belline le creazioni in feltro del tuo avatar!!

Grazie tesoro <3

STELLINA Publish time 2013-3-17 00:26

occhiverdi replied at 2013-3-15 18:16 static/image/common/back.gif
ben arrivata! piacereeee

Grazie!!!!!

ricamosa Publish time 2013-3-17 00:31

Buon pomeriggio...oggi lavoretto per pasqua, ed ecco il risultato

remicia Publish time 2013-3-17 00:35

SERELAURA replied at 2013-3-17 00:48 static/image/common/back.gif
Buon pomeriggio a tutte care,mi siedo ora al pc dopo una bella mattinata intensa a Filisenza tempo… ...

grazie per il resoconto,sei stata gentilissima, cosa hai comprato?
Pages: 2637 2638 2639 2640 2641 2642 2643 2644 2645 2646 [2647] 2648 2649 2650 2651 2652 2653 2654 2655 2656
View full version: Italian Speaking Members - italiane nel forum