stellaluminosa replied at 2012-10-9 00:39 static/image/common/back.gif
Perchè non lo fai diventare il coperchio di una scatola (magari in legno, ... tipo quella usata p ...
si avevo pure pensato a questo,e poi dentro i sacchettini con i numeri,sai lho ricamato per mio nipote,io sono una nonna che per vederlo deve prendere laereo:)
ciau a tutte, come promesso eccovi le 2 ricette che usiamo noi per fare la pizza:
1) la mia :$ (presa ad un corso di cucina a cui ha partecipato mia mamma)
per 3 teglie da forno (considerando la pizza lasciata abbastanza alta):
800 grammi farina
200 grammi farina manitoba
40 grammi strutto
2 cubetti lievito di birra
20 grammi sale
20 grammi zucchero
340 grammi acqua tiepida
200 grammi latte tiepido
partire impastando (non necessariamente a fontana, noi ad esempio per comodità impastiamo dentro a 2 differenti contenitori tipo insalatiera) le farine, i liquidi, lievito, zucchero. dopo qualche minuto aggiungiamo anche strutto e sale. aspettiamo circa 3 ore per la lievitazione e gnam!
2) quella che usa il mio maritino :loveliness: è la più "classica"
1 kg di farina
600 ml di acqua
30 grammi di olio
25 grammi di lievito di birra
20 grammi di sale
Entrambe molto buone, ultimamente però facciamo la prima perchè risulta più morbidona, alta, buona! sicuramente proverò anche la ricetta di Remica grazie!!
ora scappo a sistemare un pò casa che è un disastro!!
buonissima serata, vi auguro tante cose belle e tante crocette!!!
remicia replied at 2012-10-8 16:58 static/image/common/back.gif
si avevo pure pensato a questo,e poi dentro i sacchettini con i numeri,sai lho ricamato per mio n ...
Che dolce questa cosa remicia... hai avuto un pensiero carinissimo, quindi è per un maschietto? ... quindi non troppo da fiocchetti e nastrini... mi aggrego anche io allidea di rivestire una scatola... poi ci dirai eh!!
maria gradita replied at 2012-10-8 12:09 http://www.pindiy.com/static/image/common/back.gif
me la potreste inviare anche a me vado matta per la pizza
grazie anche a te !
remicia replied at 2012-10-8 13:14 static/image/common/back.gif
allora la scrivo qui così tutte potete provare
150 gr farina di semola
150gr farina 00
come dicono in Toscana"sei un topo doro" grazie
SERELAURA replied at 2012-10-8 14:32 static/image/common/back.gif
preso nota, la proverò, grazie!
stasera arriva la mia...
aspetto anche la tua, in quanto francese mi piacerebbe fare alla mia famiglia al di la delle alpe un pizza decente ed è un po che ci provo !
SERELAURA replied at 2012-10-8 12:49 static/image/common/back.gif
ciao Tody, volentieri! appena ho le ricette sotto mano le pubblico... nulla di chè, ma la pizza r ...
aspetto, la devo provare, mio fratello più grande che passa tutta lestate in Vendea (è in pensione !) dice che se aprisse una pizzeria là farei furore, la mia pizza non è un gran ché, ma la fanno veramente pena, se qualcuno a voglia di mettere su una pizzeria, La Faute sur Mer è il posto ideale, intanto io voglio fare una pizza buona ! grazie
Dunja replied at 2012-10-7 19:32 static/image/common/back.gif
guarda un po questa qui... zitt-zitta, buona, attenta di non far scoprire niente.....
tzs,tzs.... ...
si un altro balzello, devo dire che non sono in gran forma così non ho messo in risalto la cosa.
urca anche tu hai fatto passi da gigante però :D
remicia replied at 2012-10-8 14:14 static/image/common/back.gif
allora la scrivo qui così tutte potete provare
150 gr farina di semola
150gr farina 00
grazie proverò anche la tua
remicia replied at 2012-10-8 14:41 static/image/common/back.gif
mi date un consiglio di come montare questo ricamo,fatto lanno scorso,per un calendario dellavve ...
bellissimo