Nimue replied at 2012-12-29 09:14 static/image/common/back.gif
bella, ha il sapore della mia infanzia, quando portavo da bere ai lavoratori nei campi
Infatti lautore era figlio di contadini e ricordava così anche lui la sua infanzia che pur diventato preside e persona importante non ha mai dimenticato nè sconfessato, anzi, ne è stato orgoglioso.Una grande persona,pensa, nel terremoto del Friuli, nel 1976, caricò la macchina di tutto, dai generi alimentari e vestiario e partì con mio marito a portare soccorso e poi lì trovò anche la sua futura moglie!:)
Nimue replied at 2012-12-29 09:11 static/image/common/back.gif
una ragazza di un paese qui vicino si è sposata, ormai da anni con uno scozzese e vive in scozia. ...
ma lei vive qui o è andata in Scozia?Il matrimonio di mia figlia è stato molto meno roboante in quanto ha fatto, per ora, quello civile, il religioso lo stiamo organizzando per un po più in là, e lha fatto lassù dove attualmente vive, mio genero era in divisa militare in quanto di stanza in Germania e poi doveva andare in Iraq ma comunque, quando sarà, noi faremo sì cerimonia con lui in kilt, ma niente tuffo, non è da noi, invece ci saranno balli tra cui quelli tipici scozzesi che io adoro!
Nimue replied at 2012-12-29 09:06 static/image/common/back.gif
ecco perchè vorrei che i miei figli un giorno trovassero da lavorare allestero .... vorrei che i ...
Hai ragione, purtroppo il nostro sistema scolastico non li prepara adeguatamente, fai bene stimolali ad imparare le lingue, semmai, se puoi, permettigli di fare qualche breve esperienza, destate naturalmente, sul posto, perchè solo vivendo nel luogo è piùfacile che acquisiscano familiarità, del resto è così che gli altri che vengono qui poi, vivendo, apprendono più facilmente la nostra lingua.Mio genero infatti, con il fatto che viene solo per pochi giorni destate sa solo dire"lasagne", che gli piacciono tanto, "grazie" e "bene", sapessi che fatica che fa mia figlia a tradurre, a fine giornata finisce che parla a noi in inglese e traduce a lui in italiano;P
eli15 replied at 2012-12-29 08:23 static/image/common/back.gif
ieri sera il concerto è sato bellissimo!!!! buona giornata
;P;P;P;P;P
Buon giorno a tutte!!! Solo ora riesco a dare un sbirciatina :)
Qualche ragazza consce il sito gallery.ru? Se potete spiegarmi come posso effettuare il pagamento annuale, ma tramite cellulare ( ;P non mi fido ad usare carta di credito su internet)...grazie in anticipo :)
Dunja replied at 2012-12-29 09:39 static/image/common/back.gif
hm... non insistere troppo; vivere lontano dal tuo paese di nascita (per distinguerlo da questo mi ...
Cara Dunja, capisco perfettamente il tuo punto di vista,e per quanto riguarda le diversità posso essere solidale conte perchè vieni da una realtà molto diversa dalla nostra e le tue abitudini non erano le nostre, ma se un ragazzo vive in Francia, che so in Spagna o nel Regno Unito, rientra sempre , a parte certo le diversità logistiche, nella medesima cultura, ma del resto staccarsi da casa vale anche per chi da Taormina va a vivere ad Aosta, è sempre lo staccarsi da casa, ma oggi purtroppo è quasi inevitabili se non si vuol soccombere, del resto i collegamenti oggi sono facilitati, aerei quanti ne vuoi e le distanze si accorciano , Skype per vederci,sei una ragazza con grande sentimento e questo ti fa onore e lo apprezzo ma non possiamo bloccare i nostri figli, i figli non ci appartengono, appartengono al mondo nel quale li abbiamo creati, limportante è che li sappiamo felici accanto a chi amano e tranquilli economicamente.
Certo dici che forse non è detto che trovino lavoro, ma oggi non devono partire allo sbaraglio, prima ti formi e poi da qui valuti tutte le opportunità che ti presentano, lItalia purtroppo non premia i migliori, li uccide, ed allora perchè impedirgli di fare esperienza, è questa che li cresce non mamma e papà, noi diamo loro le basi per affrontare la vita e poi noi ci siamo sempre, in qualunque momento e se le cose non vanno loro sanno che noi ci siamo, sempre e comunque.
maria gradita replied at 2012-12-29 09:40 static/image/common/back.gif
chissà se prima della fine di questo anno riuscirò a passare di livello !
prepara intanto le ali per spiccare il volo e buona fortuna.
Buongiorno , mia cara
-sissa- replied at 2012-12-29 10:16 static/image/common/back.gif
Buon giorno a tutte!!! Solo ora riesco a dare un sbirciatina
sentivo due occhi che mi spiavano,spiona!:)
Buon giorno!
buon sabato a tutte voi belle donne ,qui il sole splende lammalato migliora ,mia madre invece deve fare delle trasfusioni perche troppo anemica ,ma per il resto non mi lamento:) adesso leggo un po di post