buondì qui sole e 12 gradi finalmente il cielo muffo è solo un ricordo almeno per oggi,preparativi per lultimo dellanno no grazie io me ne starò a casa e mi papperò un metro di pizza condita e una bella bottiglia di spumante italiano fresco,e finalmente niente botti....:):):)
maria gradita replied at 2012-12-28 12:17 static/image/common/back.gif
buon giorno a tutte scappo ho ancora 4 ore di lavoro poi si riprende il 2
Bene sono contenta per te che lavori, questa maledetta crisi anche se credo più che sono certi padroni che vogliono mangiare il doppio ed anche il triplo con minore spesa, forse non è il caso della tua compagnia, non lo so, spero, ma ci sono troppi imprenditori che ci giocano, è successo anche qui a Bastia Umbra con una ditta che aveva commissioni fin sopra i capelli, lavorava per Valentino, perciò , ma ha preferito dichiarare fallimento ed ora gli operai fuori, qualcuno a fatica ha trovato un nuovo lavoro, e lui,il padrone vive di rendita, capisci?
E un argomento questo che mi manda in bestia, qui in Italia basta che si "frega", detta alla perugina e si pensa di trovare sempre linganno dopo fatta la legge che tutto va bene.
Ti dico questo e poi smetto:da mia figlia in Scozia qualunque lavoro fai non è mai in nero, tutto regolare e puntuale, allo scadere della mezzanotte del giorno di paga mia figlia trovava sul suo conto corrente lo stipendio,sempre, addirittura quando la prima volta andò in Scozia per conoscerla per lavorare e mantenersi fece la cameriera in un ristorante dove le stesse mance, lì obbligatorie e per niente offensive, è una norma da loro per ogni cliente lasciare la mancia, dicevo appunto venivano divise tra i camerieri in base alle ore di servizio, sempre, non le prendeva il padrone ,pensa che con le sole mance ci pagava laffitto della camera!Lì puoi fare tanti lavori insieme, basta che rendi in tutti, ovvio, e nessuno ti dice niente, basta che paghi le tasse, mia figlia, anche ora che ha un lavoro fisso a tempo a tempo indeterminato, per avere qualcosa in più dato che per ora fino a giugno il marito prende poco,poi aumenterà di parecchio, fa la babysitter, bene, paga le tasse anche sulle poche ore che fa, qui da noi, col cavolo!Non solo non cè cumulo tra pensione ed altro reddito,basta sempre che paghi le tasse, il mio consuocero lo fa, pensione più un altro lavoro!La mia consuocera che ha una pensione bassa lo stato gli da un extra, a me per due anni non prendo pensione, buttati al vento 14000 euro di contributi versati, che schifo!Basta, scusami, ma mi è dispiaciuto quando ho letto che per due mesi sei stata senza lavoro,pensa questi giovani, loro a mio parere non prenderanno mai la pensione,poveri figli, indipendentemente dai "choosy" alla Fornero o dai "bamboccioni"cosiddetti.Che futuro!Non tutti sono figli di Monti e company!Ecco perchè tutti si buttano in "politica", si fa per dire, perchè quelle sì che sono belle poltrone non quelle della Sabrina Ferilli!!La tanto sbandierata pensione integrativa? Lì da mia figlia è normale, sia lei che il marito, ora con una cifra minima, in base alle loro possibiltà, versano alla ditta dove lavorano una quota mentre la ditta le versa, a parte , oltre i normali contributi pensionistici, il doppio di quanto versano loro e questo va a formare la pensione integrativa.Ecco , ho fatto il comizio, scusami se ti tedio, smetto.
Ti auguro di cuore che il nuovo anno ti porti più sicurezza lavorativa:)
nomekop replied at 2012-12-28 14:13 static/image/common/back.gif
buondì qui sole e 12 gradi finalmente il cielo muffo è solo un ricordo almeno per oggi,preparativi ...
Mi attira la pizza, mi hai fatto venire lidea, mi sa che io e il maritozzo ci faremo anche noi una pizza, non so come, ed anchio spumante italiano che è il migliore anche il peggiore.Pensa ho una bottiglia di champagne regalatami ben 12 anni fa, non lho mai aperta !I botti, quello vecchio sè visto, meglio non pensarci, il nuovo? mah! perchè sparargli botti di gioia se non sai nemmeno come sarà, meglio stare al calduccio come dici tu, tranquilli, e sarà quel che sarà.
luci che dire litalia è rimasta allimpero romano.....comunque sulla pensione integrativa non tuttisono uguali anche la ditta di mio marito lha fatta uguale per i suoi dipendenti ,ma si sa è una multinazionale italia che è sempre stata attenta hai bisogni dei suoi dipendenti,una rarità......
nomekop replied at 2012-12-28 14:31 static/image/common/back.gif
luci che dire litalia è rimasta allimpero romano.....comunque sulla pensione integrativa non tutt ...
Lo so , mia cara, ma capisci questi ragazzi che fine fanno? Ho pianto tanto quando mia figlia se ne è andata in Scozia, lei non lo sa e tuttora mi manca tanto, aspetto ogni venerdì per vederla via Skype e poi lestate, ma credimi ora sono però più contenta, qui non avrebbe trovato lavoro, anzi non ne trovava di nessun tipo se non stage(sic) sottopagati , senza contributi o tempo determinato, sarebbe stato un disastro, lassù qualunque lavoro ha fatto, dalla guida turistica per la più antica distillera della Scozia a Manager presso un grosso albergo ed ora segretaria presso una grande compagnia che possiede studi dentistici in tutto il Regno Unito, sono stati lavori a tempo indeterminato, il determinato lo fanno solo gli studenti nellestate per guadagnarsi qualcosa per i loro divertimenti, qui invece, dove vogliamo andare! Litalia è bizantina purtroppo,fatta di cavilli fatti per fregare i fessi che corrono dietro anche ai buffoni dichiarati, quello era il suo vero mestiere, come Grillo.Non tutti possono lavorare per una multinazionale o allestero, se desidero stare in Italia devo avere le opportunità, molto è colpa dei sindacati che pensano solo a se stessi tanto loro non perdono le giornate di lavoro e fanno fare agli operai le battaglie perse in partenza per guadagnare cosa, un misero aumento spalmato in 3 anni, ma valàvalàvalà, diceva Totò
lucin replied at 2012-12-28 15:38 static/image/common/back.gif
Lo so , mia cara, ma capisci questi ragazzi che fine fanno? Ho pianto tanto quando mia figlia se n ...
Scusa e poi lì non ti fanno il terzo grado sul perchè e per come tu cambi tanti lavori, ognuno è libero di scegliersi quello che più gli confà, meglio pagato o solamente più comodo, come ha fatto mia figlia, ha sempre lasciato lei fino a trovare quello che le piace fare, dove è pagata bene, rispettata,anche coccolata, addirittura la "capa" è andata a prenderla e riportata a casa il primo giorno di rientro al lavoro dopo aver subito un intervento alla cistifellea, trovalo qui! E pensa nel Regno Unito nessuno prende 13^ o 14^, non sanno nemmeno cosa è ma hanno premi produttività e riconoscimenti per il tuo lavoro svolto bene e con profitto!
lucin replied at 2012-12-28 23:25 static/image/common/back.gif
Mi attira la pizza, mi hai fatto venire lidea, mi sa che io e il maritozzo ci faremo anche noi un ...
anche io questanno soli soletti con prosecco e forse .....pizza pure io,niente lenticchie e zampone niente botti e brindisi in terrazza con amici,voglio fare tutto il contrario e sopratutto tv spenta:)
lucin replied at 2012-12-28 15:17 static/image/common/back.gif
Bene sono contenta per te che lavori, questa maledetta crisi anche se credo più che sono certi pa ...
grazie cara è un momento difficile per molti purtroppo, troppe volte si è detto che sono furbi quelli che evadono quelli che fregano il prossimo e non si è avuto il coraggio di dire che sono ladri e vediamo come esempio i nostri politici non si vergognano di usare i soldi dei contribuenti per comprarsi il leccalecca o cappuccino e briosch con gli stipendi che percepiscono cè una scadenza morale incredibile ma tutto si risolve perchè anche se colti inflagrantenonrischiano niente
buon pomeriggio a tutte, veloce salutino con auguri (in ritardo) di buone feste e con auguri (anticipati) di buona fine e buon principio!:D
maria gradita replied at 2012-12-28 17:58 static/image/common/back.gif
grazie cara è un momento difficile per molti purtroppo, troppe volte si è detto che sono furbi q ...
voglio pensare di non doverli incontrare nemmeno nellaldilà, ci sarà un girone apposta per loro, ma così fetido ....io nel mio piccolo da queste elezioni annullo la scheda, così non va a nessuno, perchè non andarci o scheda bianca , non si fa altro che abbassare il quorum ed i voti se li dividono, invece scheda nulla, nisba, niente a nessuno e poi ho una bella frase pronta da scrivere, permetti che "dito veloce "dia sfogo alla sua creatività, perdindirindina e per anco perbacco,diceva Totò: " ...a proposito di politica, quando si mangia?", è una battuta di uno dei suoi tanti film.