SERELAURA replied at 2013-3-13 10:18 static/image/common/back.gif
che meraviglia davvero queste tradizioni che non si perdono... buonissima settimana allora cara Va ...
si le foto non mancheranno,il 18 e il 19 mattina si possono visitaretutte le case dove vengono alllestite queste tavole e il 19 a mezzoggiorno vengono consumate con rito da chi è stato chiamato per fare il santo,si va da tre minimo e via via in numero dispari secondo la possibilità di chi organizza
S.Giuseppe batteil bastone a terra o la forchetta sul piatto e i commensali(i santi)cominciano a consumare la pietanza,quando S.Giuseppe batte di nuovo si fermano e si passa allaltra pietanza e chi assiste recita le preghiere.i piatti in realtà si assaggiano e poi finito questo rito si dividono e condividono con i vicini di casa e non si deve mai ringraziare ma dire:secondo le tue intenzioni S. Giuseppe esaudisca le tue preghiere
poi quando si va a visitare queste tavole cè sempre il tavolo con gli assaggini(lampascioni,struffoli e un piccolo pane di grano)quindi cìè una processione la sera e la mattina di scolaresche e persone che vengono con le corriere da tutta la provincia per vederle,anche in altri paesi vicini cè questa tradizione in uno addirittura una casa si e una no
M.CRISTINA replied at 2013-3-13 10:33 static/image/common/back.gif
buongiorno a tutte le italiane nel forum
ho appena raggiunto il terzo livello e mi è apparsa anche...
congratulazioni!!!
occhiverdi replied at 2013-3-13 12:35 static/image/common/back.gif
congratulazioni!
grazie cara
occhiverdi replied at 2013-3-13 12:45 static/image/common/back.gif
stupendo il Salento... mi è rimasto nel cuore...in tutti i sensi perchè lì ho conosciuto mio ma ...
è molto bello partecipare ci sono donne e anche uomini di tutte le età
e si sa dalle persone grandi si impara sempre qualcosa della tradizione
maia replied at 2013-3-13 14:22 static/image/common/back.gif
lalbero a cui ti riferisci è quello che ho ricamato io non hai visto quando lho postato??
d ...
grazie!!!non mi ricordavo esattamente chi laveva ricamato,posso aspettare tranquillamente
tanto per Natale cè tempo
occhiverdi replied at 2013-3-13 12:36 static/image/common/back.gif
hai il codice? tra i miei non lho, mi dispiace
il codice è R-78
Serena84 replied at 2013-3-13 10:16 static/image/common/back.gif
Ciao ragazze, mi chiamo Serena e sono di Milano.
Mi sono appena iscritta a questo sito, ma non ho ca ...
benvenuta !! :) allinizio è stato per tutte così, ma vedrai che pian pianino riuscirai a capirci qualcosa :) se vai un po indietro nelle pagine troverai delle spiegazioni che sono state date ad altre nuove iscritte!!! :D
Ororo replied at 2013-3-13 10:19 static/image/common/back.gif
Ma come si fa a dare più di 1 coin? Anche se metto +2 o +4 mi dice che ne ho dati troppi. Dipende ...
dipende dal livello ...Lv.1 hai a disposizione 10 coin e puoi darli uno per volta!! :)
melina replied at 2013-3-13 14:18 static/image/common/back.gif
ragazze mi spiegate perchè non mi fa pubblicare il link del forum dove ho visto quei negozi di cui...
in basso a destra di ogni messaggio cè il tasto Rate clicca e poi scegli di dare un coin e il motivo tra quelli scritti o puoi scrivere anche tu a chi desideri
Ororo replied at 2013-3-13 09:40 static/image/common/back.gif
@essekay
Verrai a Genova in fiera?
Ce nè anche una in contemporanea a Milano, ma lultima volta ho ...
dal 22 cè pure il mondo creativo a bologna e questo fine settimana una mega bellissima cosa al castello di formiggine e lì ragazze cè solo punto croce a go-goPost time 1 s. ago